Industrial relations in paper industry with special reference
Nel mondo dinamico e in continua evoluzione di oggi, anche i sindacati hanno capito che gli scioperi e la militanza hanno perso la loro importanza e i sindacati ne sono fortemente colpiti. Gli iscritti ai sindacati sono diminuiti drasticamente in tutto il mondo e il futuro del movimento sindacale è in pericolo.
La sfida che si pone alle HRM è quella di adottare un approccio proattivo alle relazioni industriali, che consenta agli specialisti delle risorse umane di guardare alle sfide che potrebbero presentarsi in futuro e di essere pronti a convertirle in opportunità. Le relazioni industriali sono diventate uno dei problemi più delicati e complessi della moderna società industriale. Il progresso industriale è impossibile senza la cooperazione dei lavoratori e senza un rapporto armonioso con il management.
Pertanto, è nell'interesse di tutti creare e mantenere buone relazioni tra dipendenti e datori di lavoro (Kuhn, James W, Lewin, David, Mcnulty, Paul J, 1983)1 . La pace industriale è necessaria per accelerare il processo di produzione di beni e altre attività economiche.
I disordini industriali potrebbero portare a conseguenze disastrose per la crescita economica complessiva del Paese. Il termine "relazioni industriali" si riferisce al rapporto tra la forza lavoro organizzata e la direzione di un'impresa industriale. Attraverso la fiducia e il rispetto reciproci da parte del management e dei lavoratori, è possibile sviluppare, promuovere e mantenere uno stato di relazioni industriali armoniose in un'organizzazione (B.
R. Patil, 1990)2 .
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)