Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Revised [6] Report on the Algorithmic Language Scheme
I linguaggi di programmazione non dovrebbero essere progettati ammassando caratteristiche su caratteristiche, ma eliminando le debolezze e le restrizioni che fanno apparire necessarie ulteriori caratteristiche. Scheme dimostra che un numero molto ridotto di regole per la formazione delle espressioni, senza restrizioni sul modo in cui vengono composte, è sufficiente a formare un linguaggio di programmazione pratico ed efficiente, sufficientemente flessibile da supportare la maggior parte dei principali paradigmi di programmazione in uso oggi.
Questo libro contiene le tre parti che compongono “R6RS”, la sesta revisione di una serie di rapporti che descrivono il linguaggio di programmazione Scheme. Il libro è diviso in parti: una descrizione del linguaggio stesso, una descrizione delle librerie standard e appendici non normative.
I primi capitoli introducono Scheme e quelli successivi fungono da manuale di riferimento. Si tratta di un'opera importante per i programmatori che lavorano o vogliono conoscere il linguaggio Scheme.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)