Relativizzazione e scissione: Un'analisi della lingua dei segni italiana

Relativizzazione e scissione: Un'analisi della lingua dei segni italiana (Chiara Branchini)

Titolo originale:

On Relativization and Clefting: An Analysis of Italian Sign Language

Contenuto del libro:

Comitato di redazione: Carlo Geraci, Rachel McKee, Victoria Nyst, Marianne Rossi Stumpf, Felix Sze, Sandra Wood Negli ultimi decenni, il campo della linguistica delle lingue dei segni si è notevolmente ampliato.

La ricerca recente sulle lingue dei segni comprende un'ampia gamma di sottodomini come le grammatiche di riferimento, la linguistica teorica, la psico- e neurolinguistica, la sociolinguistica e gli studi applicati sulle lingue dei segni e sulle comunità sorde. La collana SLDC si occupa dello studio delle lingue dei segni in modo completo, coprendo varie dimensioni teoriche, sperimentali e applicate della ricerca sulle lingue dei segni e il loro rapporto con le comunità sorde di tutto il mondo.

La collana fornisce una piattaforma multidisciplinare per la ricerca innovativa ed eccezionale nella linguistica delle lingue dei segni e mira a collegare lo studio delle lingue dei segni alle tendenze attuali della linguistica moderna, come le nuove indagini sperimentali e teoriche, l'importanza della messa in pericolo della lingua, l'impatto degli sviluppi tecnologici sulla raccolta dei dati e sull'educazione dei sordi e l'ampliamento della portata geografica degli studi tipologici sulle lingue dei segni, soprattutto in termini di ricerca sulle lingue dei segni non occidentali e sulle comunità dei sordi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501510373
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Relativizzazione e scissione: Un'analisi della lingua dei segni italiana - On Relativization and...
Comitato di redazione: Carlo Geraci, Rachel McKee,...
Relativizzazione e scissione: Un'analisi della lingua dei segni italiana - On Relativization and Clefting: An Analysis of Italian Sign Language

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)