Relativizzare Newton

Relativizzare Newton (Ramzi Suleiman)

Titolo originale:

Relativizing Newton

Contenuto del libro:

“Relativizzare Newton” è un primo passo verso una teoria del tutto semplice e bella.

La teoria, denominata “Relatività dell'informazione” (IR), adotta un approccio innovativo alla fisica che trascura tutta la fisica post-newtoniana. Si basa sulla dinamica newtoniana, ma la modifica tenendo conto del viaggio nel tempo dell'informazione da un quadro di riferimento all'altro, un fatto che in qualche modo era stato ignorato da Galileo Galilei e Isaac Newton, e che è rimasto maltrattato da tutte le teorie post-newtoniane, comprese la relatività di Einstein e le teorie quantistiche.

Fatta eccezione per la suddetta correzione della fisica classica, l'IR non ha presupposti assiomatici, né parametri liberi arbitrari. Sorprendentemente, tenendo conto dei suddetti ritardi nell'informazione, si ottiene un insieme di trasformazioni semplici e belle, che spiegano e predicono una grande quantità di fenomeni fisici. Soprattutto, le trasformazioni di IR svelano i misteri della materia oscura, dell'energia oscura e della gravità.

Forniscono inoltre una piattaforma unificante per la fisica del troppo grande (astrofisica e cosmologia) e del troppo piccolo (dinamica delle piccole particelle e meccanica quantistica). I fenomeni spiegati e previsti con successo dall'IR includono il risultato nullo di Michelson-Morley, la “dilatazione temporale” dei muoni in decadimento, le velocità dei neutrini misurate da OPERA e da altre collaborazioni, la diffrazione delle particelle nell'esperimento della doppia fenditura, Gli effetti Sagnac, la quantizzazione delle orbite nell'atomo di idrogeno di Bohr, l'entanglement, la criticità quantistica, il confinamento, la libertà asintotica, la curvatura della luce solare, il redshift gravitazionale, l'anomalia Pioneer, la materia oscura nelle galassie e il buco nero di Schwarzschild.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781536166354
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Relativizzare Newton - Relativizing Newton
“Relativizzare Newton” è un primo passo verso una teoria del tutto semplice e bella. La teoria, denominata...
Relativizzare Newton - Relativizing Newton

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)