Relatività

Punteggio:   (5,0 su 5)

Relatività (Cassandra Medley)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Relativity

Contenuto del libro:

Razza e scienza si scontrano nel dramma di Cassandra Medley. Claire è una scienziata della melanina.

Crede che le persone di colore siano geneticamente superiori - fisicamente, mentalmente, in tutti i sensi. Sua figlia Kalima, genetista molecolare alla Johns Hopkins, sa che non è così, ma screditare la madre significherebbe distruggere il rapporto a cui ogni donna tiene di più. Costretta a scegliere tra scienza e famiglia, tra il suo futuro e la sua famiglia, Kalima deve decidere dove risiede la sua lealtà.

“L'argomento, drammaticamente avvincente, scatena scintille sulla ricerca sulle cellule staminali, sulla razza e sul Progetto Genoma Umano.

Ma il cuore avvincente di RELATIVITY di Cassandra Medley è la resa dei conti tra parenti in una battaglia del cordone ombelicale... RELATIVITY è un dramma completo, ricco di idee stimolanti e di complessità emotiva.

È un'opera coraggiosa. Non solo la Medley ha impostato il suo dramma, come dice un personaggio, “sull'avanguardia” della ricerca, ma è anche alle prese con il tema molto delicato del razzismo inverso... Il legame madre-figlia è così stretto e così meravigliosamente dettagliato nella scrittura...

In RELATIVITÀ della Medley, massa appassionata ed energia intellettuale equivalgono a un dramma piuttosto avvincente”. -Robert Hurwitt, San Francisco Chronicle “RELATIVITÀ... offre dei bei vantaggi collaterali per accompagnare l'inebriante scienza: ..

due scene particolarmente abbaglianti... la pièce è così divertente...” -Neil Genzlinger, New York Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881453195
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Relatività - Relativity
Razza e scienza si scontrano nel dramma di Cassandra Medley. Claire è una scienziata della melanina. Crede che le persone di colore siano...
Relatività - Relativity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)