Rel: Un libro di idee

Punteggio:   (4,8 su 5)

Rel: Un libro di idee (F. Puglisi Christian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Relæ è molto apprezzato sia come fonte di ispirazione che come kit di strumenti per cuochi seri e professionisti della cucina. Il libro enfatizza il pensiero creativo sul cibo, offrendo saggi e approfondimenti piuttosto che semplici ricette. Mentre alcuni utenti apprezzano la profondità e l'approccio filosofico alla cucina, altri notano che potrebbe non essere adatto ai principianti o a chi cerca ricette tradizionali. Anche l'impaginazione e l'organizzazione del libro sono stati evidenziati come punti di forza, e i commenti suggeriscono che il libro è una fonte di idee e tecniche.

Vantaggi:

Layout unico che incoraggia l'ispirazione e la creatività, informazioni esaurienti sulla filosofia e sulle tecniche culinarie, ricette dettagliate per vari piatti, design accattivante per i riferimenti incrociati, adatto a cuochi esperti e professionisti, serve come kit completo di strumenti per la cucina.

Svantaggi:

Non è ideale per i principianti o per chi cerca ricette semplici e dirette, a volte può sembrare disorganizzato, alcuni utenti hanno trovato la scrittura un po' rigida, la qualità della fotografia può essere carente, un po' di confusione iniziale sull'organizzazione delle ricette.

(basato su 95 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rel: A Book of Ideas

Contenuto del libro:

Scritto come una serie di saggi interconnessi - con ricette - Rel offre un raro sguardo nella mente di un grande chef e l'opportunità di imparare il linguaggio di uno dei ristoranti più pionieristici e acclamati del mondo.

Lo chef Christian F. Puglisi ha aperto il ristorante Rel nel 2010, in un tratto di strada difficile e malandato di una delle vie più malfamate di Copenaghen. Il suo obiettivo era semplice: servire cibo impeccabile, intelligente, sostenibile e incentrato sulle piante, di altissima qualità, in un ambiente privo delle pretese e dei fronzoli dei ristoranti convenzionali di alto livello. Rel fu un successo immediato e l'etica "all'osso" di Puglisi, che enfatizzava la cucina innovativa e sostanziale rispetto alle tovaglie bianche o alle legioni di camerieri che versano acqua e piegano tovaglioli, divenne un grido d'allarme per gli chef di tutto il mondo. Oggi la J gersborggade, dove si trovano il Rel e il suo ristorante gemello più informale, il Manfreds, è una delle strade più vivaci e stimolanti di Copenhagen. E Puglisi continua a entusiasmare e sorprendere i commensali con la sua cucina inventiva e fuori dagli schemi.

Rel è il tanto atteso debutto di Puglisi: come i suoi ristoranti, il libro è onesto, non convenzionale e sfida le nostre aspettative su ciò che un libro di cucina dovrebbe essere. Piuttosto che concentrarsi sulle ricette, il nucleo del libro è costituito da una serie di “saggi di idee” interconnessi, che rivelano gli ingredienti, le tecniche pratiche e le filosofie che informano la cucina di Puglisi. Ogni saggio è collegato a uno (o a molti) dei piatti serviti, e i lettori sono invitati a sfogliare il libro in qualsiasi sequenza li ispiri: dall'idea al piatto e di nuovo all'idea. Il risultato è un'esperienza di lettura profondamente personale e assolutamente unica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781607746492
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rel: Un libro di idee - Rel: A Book of Ideas
Scritto come una serie di saggi interconnessi - con ricette - Rel offre un raro sguardo nella mente di un grande chef e...
Rel: Un libro di idee - Rel: A Book of Ideas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)