Reinventare la mascolinità: Il potere liberatorio della compassione e della connessione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Reinventare la mascolinità: Il potere liberatorio della compassione e della connessione (Edward M. Adams)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 55 voti.

Titolo originale:

Reinventing Masculinity: The Liberating Power of Compassion and Connection

Contenuto del libro:

Un libro meraviglioso per riflettere su come liberarci da processi paralizzanti. È ora che gli uomini - e tutti noi - si alzino in piedi e dicano: "Ridateci la nostra piena umanità, ridateci la nostra dignità"".

--Paul Gilbert, PhD, autore di The Compassionate Mind.

In un recente sondaggio di FiveThirtyEight, il 60% degli uomini intervistati ha dichiarato che la società esercita pressioni sugli uomini affinché si comportino in modo malsano o negativo. Gli uomini rappresentano l'80% dei suicidi negli Stati Uniti e tre uomini americani su dieci hanno sofferto di depressione. Ed Adams e Ed Frauenheim sostengono che una parte importante del problema è rappresentata da un modello di mascolinità che è diventato obsoleto e persino pericoloso, sia per gli uomini che per le donne.

La nozione convenzionale di ciò che significa essere un uomo - che Adams e Frauenheim chiamano "mascolinità confinata" - intrappola gli uomini in una camicia di forza emotiva, li indirizza verso l'egoismo, la misoginia e la violenza e limita fortemente le loro possibilità. Come antidoto, propongono un nuovo paradigma: La mascolinità liberatrice. Questo paradigma si basa sui ruoli maschili tradizionali, come il protettore e il fornitore, ampliando le possibilità degli uomini per includere la cura, la collaborazione, l'espressività emotiva, lo spirito inclusivo e la gestione dell'ambiente.

Attraverso storie piene di speranza di uomini che si sono liberati dalle costrizioni della mascolinità confinata, interviste a leader e uomini comuni ed esercizi pratici, questo libro mostra il potere di una mascolinità definita da quelle che gli autori chiamano le cinque C: curiosità, coraggio, compassione, connessione e impegno. Gli uomini scopriranno un modo di essere che favorisce relazioni sane e armoniose a casa, al lavoro e nel mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781523088966
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Reinventare la mascolinità: Il potere liberatorio della compassione e della connessione -...
Un libro meraviglioso per riflettere su come...
Reinventare la mascolinità: Il potere liberatorio della compassione e della connessione - Reinventing Masculinity: The Liberating Power of Compassion and Connection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)