Reinserimento, desistenza e responsabilità dello Stato: Lasciarli rientrare

Reinserimento, desistenza e responsabilità dello Stato: Lasciarli rientrare (C. McGuinn Stephen)

Titolo originale:

Reentry, Desistance, and the Responsibility of the State: Let Them Back in

Contenuto del libro:

Questo lavoro chiede ai lettori di riconsiderare i contratti di punizione negli Stati Uniti. Illustra l'importanza della responsabilità dello Stato nei confronti di coloro che vengono puniti, concentrandosi al contempo sulla duplice importanza della desistenza e del reinserimento.

Guardando all'attuale letteratura criminologica sulla desistenza, Stephen C. McGuinn mostra il valore dell'empowerment, del significato e, soprattutto, dell'assimilazione. Nel corso del testo, l'opera cattura anche le esperienze reali di un uomo che ritorna nella società dopo undici anni di carcere.

Egli racconta le sue esperienze in un diario quotidiano, fornendo un resoconto onesto e schietto della confusione e della lotta di coloro che tornano a casa dopo lunghi periodi di detenzione. Attraverso questo resoconto, ai lettori viene ricordata l'importanza del legame umano e della compassione.

Come ricercatori, come scienziati, dobbiamo fornire una mappa, o un linguaggio e una narrazione, su come considerare la pena negli Stati Uniti. Sviluppando un nuovo modo di considerare il processo di desistenza, questo libro mette in evidenza l'umanità del perdono e la compassione della giustizia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787693227
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Reinserimento, desistenza e responsabilità dello Stato: Lasciarli rientrare - Reentry, Desistance,...
Questo lavoro chiede ai lettori di riconsiderare i...
Reinserimento, desistenza e responsabilità dello Stato: Lasciarli rientrare - Reentry, Desistance, and the Responsibility of the State: Let Them Back in

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)