Reinserimento dei detenuti: Ripensare la criminologia e la giustizia penale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Reinserimento dei detenuti: Ripensare la criminologia e la giustizia penale (S. Crow Matthew)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Offender Reentry: Rethinking Criminology & Criminal Justice

Contenuto del libro:

Un nuovo testo innovativo che affronta un problema critico Ogni giorno negli Stati Uniti escono di prigione quasi 2.000 persone, molte delle quali incontrano notevoli ostacoli al reinserimento nella popolazione civile.

Entro tre anni, due terzi di loro saranno nuovamente arrestati e quasi la metà tornerà in carcere per un nuovo reato o per una violazione della libertà vigilata. Reinserimento dei detenuti: Rethinking Criminology and Criminal Justice è il primo testo del suo genere ad affrontare questo importante problema della criminologia e della giustizia penale.

Riunendo ricerche all'avanguardia e mai pubblicate prima, e scritto dagli esperti più riconosciuti del settore, questo testo offre agli studenti una straordinaria visione delle esperienze sia degli autori di reato in fase di reinserimento sia degli operatori che lavorano all'interno del sistema legale. Le storie del mondo reale dei professionisti della giustizia penale e degli stessi autori di reato sono integrate con ricerche aggiornate e analisi stimolanti. Le caratteristiche pedagogiche orientate allo studente, tra cui domande di riflessione critica e di discussione per ogni capitolo, spingono gli studenti a impegnarsi profondamente con il testo e a sintetizzare le proprie soluzioni innovative ai problemi contemporanei.

Il testo affronta tutti i fattori sociali che influenzano il reinserimento dei detenuti, nonché gli effetti politici ed economici sulla comunità e le questioni di sicurezza pubblica. Ideale per i corsi universitari e di laurea di livello superiore in giustizia penale e criminologia, Offender Reentry è una nuova e preziosa aggiunta al campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781449686024
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Reinserimento dei detenuti: Ripensare la criminologia e la giustizia penale - Offender Reentry:...
Un nuovo testo innovativo che affronta un problema...
Reinserimento dei detenuti: Ripensare la criminologia e la giustizia penale - Offender Reentry: Rethinking Criminology & Criminal Justice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)