Reingegneri, Il

Punteggio:   (4,4 su 5)

Reingegneri, Il (Indu Muralidharan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Reengineers è una miscela unica di spiritualità, fantasia e temi legati all'adolescenza che segue il viaggio di tre amici, Chinmay, Anu e Sabi, che scoprono un portale per un nuovo mondo che trasforma le loro vite. Lo stile di scrittura è ricco di introspezione e incoraggia la scoperta di sé, anche se il ritmo potrebbe scoraggiare alcuni lettori.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per la sua profonda esplorazione della spiritualità, per i suoi personaggi simpatici e per il suo stile di scrittura coinvolgente. I lettori hanno apprezzato la miscela unica di fantasia e realtà, nonché i messaggi stimolanti sulla vita, la scoperta di sé e la flessibilità nella pianificazione. Il linguaggio è stato definito raffinato e molte recensioni sottolineano la risonanza emotiva della narrazione e dei personaggi.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno notato che il libro ha un inizio lento, che può portare a momenti di frustrazione. Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama fosse priva di direzione o troppo filosofica, il che potrebbe sminuire il piacere complessivo. Inoltre, alcuni personaggi sono stati considerati poco sviluppati e la fusione di lezioni di vita a volte è sembrata predicatoria.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reengineers, The

Contenuto del libro:

Chinmay Narayan sta tramando per uccidersi.

È un disadattato a scuola, i suoi genitori stanno per divorziare e l'amore della sua vita non sa che esiste. Ma prima che possa realizzare il suo piano di suicidio, Chinmay e i suoi amici, Anu e Sabi, si imbattono nell'inquietante mondo di Conchpore attraverso un portale nella biblioteca dello zio RK.

Si ritrovano nella Scuola dei Cercatori, dove è possibile acquistare corsi spirituali per ottenere l'illuminazione. Mentre i cercatori sembrano non accorgersi che c'è qualcosa di strano, Chinmay e i suoi amici si imbattono in uno strano e sinistro complotto che coinvolge alcuni insegnanti e amministratori. Il carismatico Siddharth, un ex studente della scuola in visita, sembra essere la loro unica speranza.

Poi Chinmay scopre che Siddharth sta cercando una catarsi dal suo passato oscuro scrivendo un libro - un libro con Chinmay come protagonista. Siddharth fa parte del gruppo dei malvagi? Riusciranno i tre giovani a ritrovare il mondo che hanno lasciato? Può Chinmay diventare l'autore della propria vita? Ambientato a Madras nei primi anni Novanta, The Reengineers annulla i confini tra finzione e realtà per raccontare una storia che è tanto un coming-of-age quanto una narrazione stimolante sull'autoimprenditorialità e la crescita spirituale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789350297292
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Reingegneri, Il - Reengineers, The
Chinmay Narayan sta tramando per uccidersi. È un disadattato a scuola, i suoi genitori stanno per divorziare e l'amore della sua vita...
Reingegneri, Il - Reengineers, The

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)