Reincarnazione e altri stimolanti: Vita, morte e poesie intermedie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Reincarnazione e altri stimolanti: Vita, morte e poesie intermedie (Ken Craft)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una ricca raccolta di poesie di Ken Craft, che esplora i temi della morte, della memoria e dell'esperienza umana con una miscela di umorismo e riflessioni toccanti. I lettori apprezzano l'arguzia osservativa dell'autore e la profondità della risonanza emotiva del suo lavoro. Le poesie toccano varie questioni filosofiche ed esistenziali, rendendole altamente relazionabili e stimolanti.

Vantaggi:

La raccolta presenta poesie sconvolgenti che approfondiscono temi profondi con bellezza e abilità. I lettori hanno notato la ricchezza del linguaggio e l'equilibrio tra umorismo e gravità. Le poesie risuonano con esperienze e osservazioni personali che molti trovano relazionabili. Poesie specifiche come “La corda di Buddha” e “Poesia d'amore per mia moglie” si distinguono per la loro profondità emotiva e le loro prospettive uniche.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare opprimenti i pesanti temi della morte e del dolore presenti nella raccolta. Inoltre, sebbene l'esplorazione della natura da parte del poeta sia apprezzabile, chi non è tipicamente appassionato di poesia naturalistica potrebbe trovarsi in difficoltà con questo aspetto. Alcuni lettori potrebbero desiderare una gamma più ampia di argomenti più leggeri.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reincarnation & Other Stimulants: Life, Death & In-Between Poems

Contenuto del libro:

Questo libro è una meditazione sulla profonda verità emotiva che fin dalla nascita siamo, nelle parole del poeta, “pieni della menzogna della vita immortale”. La morte è ordinaria. Il dolore “aspetta come un abusivo”, anche se proviamo piacere per i “muri scoloriti dal sole” e per i “fiori di stelle gialle” di una vite di pomodoro. “È un lamento che si scaglia contro un passato “intessuto di canapa e di perdita”, in cui non ci siamo goduti a sufficienza le bellezze del mondo e abbiamo dato per scontate le gioie che la vita ci conferiva. La bellezza e la precisione del linguaggio di queste poesie - e l'universalità della verità in esse contenuta - elevano questo libro dalle profondità del dolore all'apprezzamento della meraviglia di una vita che contiene dolore ma è anche “i canti acquatici che si nascondono nei petti dei rigogoli”.

-Ruth Bavetta, autrice di Farina, acqua, sale

Nella sua terza raccolta, Ken Craft cattura la memoria e l'esperienza con occhio lucido e sprazzi di arguzia. Le poesie si confrontano con gli affetti, il passare del tempo, i paesaggi e ciò che significa essere un figlio, un vicino, una persona. Il lettore entra, con tutti i suoi sensi, in scene con la vivacità di “sanguisughe color fegato” e la tagliente “grana della polvere di Boraxo”, scene che raccontano le diminuzioni e le piccole vittorie della vita.

-Sarah Sloat, autrice di Hotel Onnipotente

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954353749
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Reincarnazione e altri stimolanti: Vita, morte e poesie intermedie - Reincarnation & Other...
Questo libro è una meditazione sulla profonda verità...
Reincarnazione e altri stimolanti: Vita, morte e poesie intermedie - Reincarnation & Other Stimulants: Life, Death & In-Between Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)