Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Re-imagining International Relations
Buzan e Acharya sfidano la disciplina delle relazioni internazionali a reimmaginarsi alla luce del pensiero e della pratica delle relazioni internazionali e dell'ordine mondiale dell'India premoderna, della Cina e del mondo islamico.
Questo prequel del loro libro del 2019, The Making of Global International Relations, prende le mosse dal racconto di due secoli di IR moderne, per rivelare la profonda storia globale della disciplina. Mostra le molteplici origini e i significati di molti concetti ritenuti solo moderni e occidentali.
Apre al resto del mondo la strada verso questa disciplina più eurocentrica, incoraggiandolo a portare con sé la propria storia, i propri concetti e le proprie teorie. Gli autori hanno scritto questo libro con la speranza di ispirare altri a estendere questi percorsi, coinvolgendo una gamma più ampia di culture ed esplorando come queste pensavano e agivano in mondi composti da molteplici attori collettivi e indipendenti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)