Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Reimagining the Gran Chaco: Identities, Politics, and the Environment in South America
Questo volume ripercorre i cambiamenti socioeconomici e ambientali in atto nel Gran Chaco, un'ecoregione vasta e ricca di biodiversità all'incrocio tra Argentina, Bolivia, Brasile e Paraguay.
Rappresentando un'ampia gamma di studi antropologici contemporanei finora non disponibili in inglese, Reimagining the Gran Chaco illumina come i numerosi gruppi indigeni della regione stiano negoziando queste trasformazioni alle loro condizioni. I saggi di questo volume esplorano come la regione sia diventata una complessa arena di contesa politica, culturale ed economica tra attori che includono lo Stato, le ONG e le imprese private e come gli attori locali stiano riconfigurando le loro soggettività e la loro agenzia politica in risposta.
Con la sua prospettiva multinazionale e l'esame di temi importanti come la missionizzazione, i movimenti millenari, la guerra del Chaco, le enclave industriali, l'estrattivismo, la mobilitazione politica e la lotta per i diritti, questo volume dà maggiore visibilità a una regione complessa e sottorappresentata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)