Reimmaginare il cinema: Il cinema all'Expo 67

Punteggio:   (5,0 su 5)

Reimmaginare il cinema: Il cinema all'Expo 67 (Kin Gagnon Monika)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Reimagining Cinema: Film at Expo 67

Contenuto del libro:

L'Expo 67, nelle sue aspirazioni utopiche, invitava gli artisti a creare un mondo nuovo. Ciò che distingueva l'esposizione di Montreal dalle precedenti fiere mondiali erano le sue drammatiche esibizioni di film e media, trasformati in architetture urbane e futuristiche.

Reimagining Cinema esplora le innovazioni che gli artisti del cinema e dei media hanno offerto al pubblico dell'Expo e presenta un ampio materiale visivo per ricostruire l'esperienza dello spettatore. All'apice di un nuovo umanesimo globale, il cinema si è espanso al di là del fotogramma in ambienti totali, schermi multipli, immagini multiple e immersione a 360 gradi - esperimenti spesso visti come forieri dell'era digitale. Prendendo questo cinema espanso come punto di partenza, i contributori si concentrano su otto esperimenti di schermo e utilizzano metodologie innovative per rivelare le complessità e i processi di produzione, includendo descrizioni fattuali, saggi interpretativi, interviste e dossier di immagini.

Il libro riflette il modo in cui i film-evento dell'Expo 67 sono stati accolti come sperimentazioni creative che hanno risuonato con le arti e la cultura degli anni Sessanta e come collaborazioni istituzionali con gli artisti. L'Expo 67 ha ospitato un numero maggiore di esposizioni di tecnologie fotografiche, cinematografiche e telematiche rispetto a qualsiasi altra esposizione mondiale precedente.

Reimagining Cinema cattura la complessità e il fervore immaginativo di questo emozionante periodo della storia del cinema. Tra i collaboratori figurano Seth Feldman (York University), Monika Kin Gagnon (Concordia University), Anthony Kinik (Concordia University), Janine Marchessault (York University), Gary Mediema, Chief Historian and Associate Director, Heritage Toronto (Ontario), Aimee Mitchell, Canadian Filmmaker's Distribution Centre (Ontario), Johanne Sloan (Concordia University), Donald Theall (Trent University).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780773544505
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Reimmaginare il cinema: Il cinema all'Expo 67 - Reimagining Cinema: Film at Expo 67
L'Expo 67, nelle sue aspirazioni utopiche, invitava gli...
Reimmaginare il cinema: Il cinema all'Expo 67 - Reimagining Cinema: Film at Expo 67

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)