Regole per la fuga

Punteggio:   (5,0 su 5)

Regole per la fuga (Nick Farriella)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Rules For Escaping

Contenuto del libro:

Nelle storie di Rules for Escaping, ognuno dei personaggi ha subito o è nel mezzo di un trauma/sofferenza e, in un modo o nell'altro, cerca una via di fuga.

Da traumi sottili come un padre cattivo che affronta una punizione; un'escursione in una landa desolata seguita da un crollo esistenziale in un pronto soccorso; un uomo che crede di vedersi su un cartellone pubblicitario ricercato per omicidio. A traumi più profondi, come un giovane che affronta il senso di colpa e il rimpianto dopo il suicidio dello zio; una fisica teorica che crede di essere sul punto di fare una scoperta e incontra un uomo depresso che ha iniziato a guidare a occhi chiusi per divertimento; un'immigrata colombiana e addetta all'assistenza caritatevole che, in mezzo a ricorrenti attacchi di panico, trova conforto nel premere il suo pulsante di panico nella speranza di essere salvata; un giovane che in terapia scopre che il suo trauma potrebbe essere stato un falso ricordo impiantato da un ipnoterapeuta; e per il racconto che dà il titolo alla raccolta, un uomo che si sveglia ogni mattina in una Escape the Room da lui stesso ideata, mostrando il modo in cui le persone affette da malattie mentali devono affrontare difficili compiti quotidiani di routine per funzionare.

In tutta la raccolta si intrecciano i temi dell'identità, della razza, del lutto, della depressione, dell'ansia, del suicidio e dell'ossessione, mescolati a umorismo, satira, surrealismo e a torsioni postmoderne del formato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736947715
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Regole per la fuga - Rules For Escaping
Nelle storie di Rules for Escaping , ognuno dei personaggi ha subito o è nel mezzo di un trauma/sofferenza e, in un modo o nell'altro,...
Regole per la fuga - Rules For Escaping

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)