Regole per infrangere le regole

Punteggio:   (4,2 su 5)

Regole per infrangere le regole (Talia Tucker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Regole per infrangere le regole è un romanzo per giovani adulti divertente e umoristico che esplora i temi della rivalità, dell'amicizia e dell'identità culturale attraverso il viaggio di due studenti coreano-americani, Winter e Bobby, che intraprendono un viaggio in auto per visitare i college. Il libro è noto per le sue battute spiritose, i suoi personaggi simpatici e la sua narrazione coinvolgente, che lo rendono una lettura accattivante, soprattutto per gli adolescenti.

Vantaggi:

Ben scritto e spassoso, personaggi simpatici e di spessore, esplora in modo intelligente la cultura coreano-americana, battute e dialoghi arguti, trama divertente e piacevole incentrata sul tema del viaggio in auto, affronta le dinamiche familiari e la scoperta di sé, adatto sia a lettori giovani adulti sia a un pubblico più adulto in cerca di una fuga leggera.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che non ci fossero abbastanza conflitti o rischi nella storia, il ritmo è stato a volte lento, alcuni punti della trama sono stati percepiti come superficiali o poco esplorati, il finale si è prolungato inutilmente per alcuni, occasionalmente è mancato il senso del luogo.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rules for Rule Breaking

Contenuto del libro:

Il Booksmart incontra Never Have I Ever in questa prima commedia sentimentale YA su due adolescenti coreano-americani costretti a un viaggio in auto per visitare il college, dove scoprono che i motivi per cui sono stati rivali per tutta la vita potrebbero in realtà essere i segni di una coppia perfetta.

Winter Park e Bobby Bae sono due liceali coreano-americani le cui famiglie sono amiche da quando i ragazzi facevano i pastelli. Tuttavia, si respingono a vicenda.

Winter è iscritta al MIT, si trova a suo agio nel tenere le persone a distanza e viene considerata dagli altri come una persona responsabile, anche se ha il desiderio di lasciarsi andare. Questo probabilmente deriva dalla nonna ribelle, che si spinge costantemente oltre i limiti e incoraggia anche Winter a farlo. La migliore amica di Winter si trasferisce all'estero e non andrà affatto al college, e Winter sta lottando con il significato di essere lasciata indietro. Bobby è un tipo A, ansioso e avverso al rischio. È stato anche scaricato di recente, il che lo fa sentire disorientato e senza legami.

Per questo motivo, quando i genitori di Winter e Bobby insistono perché facciano insieme un tour dei campus universitari del nord-est, entrambi gli adolescenti trovano dei motivi per accettare, anche se l'idea di rimanere bloccati in macchina insieme per 700 miglia sembra insopportabile. Quello che li aspetta è un viaggio alla scoperta di se stessi, e l'unica regola del loro viaggio è infrangere tutte le regole. All'inizio, questo avviene in modi esilaranti e calcolati (usando liste, ragione e logica!), ma presto abbandonano tutto questo, sfidandosi a vicenda in Virginia, sballandosi e vagando per Philadelphia in cerca di cibo - e combattendo il conseguente disagio digestivo - e imbucandosi a una festa a Cambridge. E, naturalmente, si rendono conto di essere perfetti insieme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593624753
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Regole per infrangere le regole - Rules for Rule Breaking
Il Booksmart incontra Never Have I Ever in questa prima commedia sentimentale YA su due adolescenti...
Regole per infrangere le regole - Rules for Rule Breaking

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)