Regole per dire addio

Punteggio:   (4,0 su 5)

Regole per dire addio (Katherine Taylor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la vita di Katherine Taylor, una giovane donna che attraversa i suoi vent'anni e i suoi trenta, affrontando dinamiche familiari disfunzionali, amicizie e legami sentimentali. Le recensioni sottolineano il mix di umorismo e tristezza del suo viaggio, anche se le opinioni sullo sviluppo dei personaggi e sul coinvolgimento generale variano molto.

Vantaggi:

** Uno stile di scrittura arguto e coinvolgente che cattura l'umorismo e le esperienze di vita più comuni. ** Forte rappresentazione delle complesse relazioni umane e delle dinamiche familiari. ** Alcuni lettori l'hanno trovato perspicace e una storia di crescita genuinamente commovente. ** I personaggi e la trama risuonano con le lotte e i dilemmi esistenziali di una generazione. ** Una miscela unica di umorismo e profondità che si connette con i lettori a diversi livelli.

Svantaggi:

** Molti lettori hanno ritenuto che i personaggi mancassero di profondità e fossero spesso monodimensionali. ** Alcune recensioni hanno descritto il romanzo come deprimente, con un focus sulle relazioni disfunzionali senza una grande crescita personale. ** Critiche sul fatto che sia derivativo o che manchi di una storia coerente. ** Sentimenti contrastanti sul fatto che il libro debba essere classificato come leggero o che contenga temi più pesanti. ** Una parte dei lettori ha trovato il personaggio principale antipatico o frustrante.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rules for Saying Goodbye

Contenuto del libro:

Nel mondo di Kate Taylor, l'eroina di Regole per dire addio, il piacere e la malinconia sono vicini di casa, come i cappelli estivi e i bollitori di aragoste schiacciati insieme nel piccolo armadio del suo appartamento di Manhattan.

In questa storia esilarante e agrodolce, seguiamo la giovane Kate dalla sua infanzia a Fresno, in California, attraverso una carriera in una fredda scuola preparatoria del New England, fino alla vita a Manhattan, dove trova una vita a volte dissipata, a volte affascinante, fatta di cocktail da quattordici dollari, armadi vuoti e uomini stravaganti e inadatti. In questo esordio spiritoso e toccante, la vera Katherine Taylor racconta il momento in cui si smette di aspettare che le cose accadano e si va a cercarle da soli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312427870
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tempo delle meraviglie: Arrivare al cuore e all'anima di RE - The Time to Wonder: Getting to the...
Volete più momenti di stupore e meraviglia nella...
Il tempo delle meraviglie: Arrivare al cuore e all'anima di RE - The Time to Wonder: Getting to the Heart and Soul of RE
La febbre della valle - Valley Fever
Ingrid Palamede non torna mai nei luoghi in cui ha vissuto. Per lei, “interi quartieri, intere città, possono essere rovinati dalle...
La febbre della valle - Valley Fever
Regole per dire addio - Rules for Saying Goodbye
Nel mondo di Kate Taylor, l'eroina di Regole per dire addio, il piacere e la malinconia sono vicini di casa, come i...
Regole per dire addio - Rules for Saying Goodbye

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)