Regole della maggioranza

Punteggio:   (4,6 su 5)

Regole della maggioranza (Roger Fleming)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le regole della maggioranza” di Roger Fleming è un avvincente thriller politico ambientato a Washington, che intreccia una narrazione dal ritmo incalzante con commenti acuti sulla riforma dell'immigrazione e sul sistema politico statunitense. I lettori lo trovano avvincente, istruttivo e pieno di personaggi memorabili, anche se alcuni hanno desiderato di più dal finale.

Vantaggi:

Storia avvincente e dal ritmo incalzante, personaggi coinvolgenti, rappresentazione autentica della politica di Washington, commenti acuti sull'immigrazione e sui processi politici, umorismo e suspense mescolati in modo efficace, attinenza con le questioni attuali e comprensione approfondita del processo legislativo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale insoddisfacente o piatto, e chi è meno interessato alla politica potrebbe non apprezzare il libro più di tanto.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Majority Rules

Contenuto del libro:

Quando arriva a Washington per servire il suo deputato, Nick Taft non sa che si imbatterà in un cartello di trafficanti di esseri umani isolato dai potenti interessi di Capitol Hill. Un idealista che lotta nelle acque torbide della politica legislativa, Nick incontra l'affascinante Lisa Castile, un'ambiziosa collaboratrice del partito avversario.

La donna lavora per un influente presidente di commissione con sospetti legami con il traffico di esseri umani, e Nick deve decidere se il suo coinvolgimento con lei vale il rischio. La relazione tra questi due opposti e l'impresa che svelano fa da traccia alla legislazione sulla riforma dell'immigrazione, ironicamente controllata dal nefasto presidente. Un'indagine del Dipartimento di Giustizia sull'operazione illegale offre ai giovani collaboratori una breve tregua dagli sgherri del cartello, finché il loro stesso comportamento non diventa oggetto di un'inchiesta federale.

L'obiettivo è quello di scoraggiare loro o il cartello? Disperati, Nick e Lisa mobilitano tutte le loro conoscenze personali e politiche, compreso l'aiuto di un recente immigrato, per smascherare le attività al confine con il Messico. I loro sforzi li spingono sempre più a fondo in un buco di conflitti politici e legali da cui il salvataggio potrebbe essere possibile solo grazie all'esito di un'elezione in corso.

Majority Rules conduce il lettore attraverso le aule del Congresso con una sorprendente visione da insider della storia politica attuale. Tra schemi di potere machiavellici, la storia mette in luce la mentalità maggioranza/minoranza che ha intrappolato Washington per decenni e illustra come il processo sia facilmente minato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781930859104
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le regole della maggioranza - Majority Rules
Nick Taft non sa che, quando arriva a Washington per servire il suo deputato, si imbatterà in un cartello di trafficanti di...
Le regole della maggioranza - Majority Rules
Regole esterne - Outsider Rules
Nick Taft, uno staffer impegnato, esce dalle aule del Congresso per un viaggio che gli apre gli occhi nel mondo del lobbismo di Washington,...
Regole esterne - Outsider Rules
Regole esterne - Outsider Rules
Nick Taft, uno staffer impegnato, esce dalle aule del Congresso per un viaggio che gli apre gli occhi nel mondo del lobbismo di Washington,...
Regole esterne - Outsider Rules
La storia di Winfred e Desmond - The Story of Winfred and Desmond
La storia di Winfred e Desmond.La storia è quella di un drago di nome Desmond che è...
La storia di Winfred e Desmond - The Story of Winfred and Desmond
Regole della maggioranza - Majority Rules
Quando arriva a Washington per servire il suo deputato, Nick Taft non sa che si imbatterà in un cartello di trafficanti di...
Regole della maggioranza - Majority Rules

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)