Regole dell'ordine

Punteggio:   (4,9 su 5)

Regole dell'ordine (Vande Zande Jeff)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 27 voti.

Titolo originale:

Rules of Order

Contenuto del libro:

Rules of Order racconta la storia di Harvey Crowe, un attivista della comunità, che vive in quello che potrebbe essere l'ultimo grattacielo rimasto in una città distrutta. Le crepe negli appartamenti al piano terra si stanno manifestando in modo esponenziale. La resistenza strutturale dell'edificio non può reggere il carico che sopporta. Crowe si adopera per informare gli inquilini dei piani superiori che il peso dei loro beni potrebbe far crollare l'intero edificio. Lavorando con l'Anti-Collapse Trust, Crowe incontra ostacoli al suo messaggio, tra cui inquilini indifferenti, dubbi su se stesso, guardie di sicurezza ostili e un consiglio di amministrazione della cooperativa guidato dal corrotto presidente Burke. Anche se Crowe stringe alleanze significative con altri inquilini influenti, sente che stanno lavorando contro un tempo che scorre. Quando il tempo stringe, Crowe e la sua collega militante Dagmar mettono in atto un piano disperato per salvare quello che potrebbe essere l'ultimo spazio abitabile della città.

"Vande Zande crea un mondo tangibile, bizzarro e troppo vicino per essere confortato. Con una voce ricca e chiara, ci guida attraverso un luogo che è allo stesso tempo una casa e una costante fonte di conflitto, mostrandoci i diversi modi in cui i suoi abitanti contribuiscono alla sua distruzione. Regole dell'ordine è un'ossessionante metafora dei nostri tempi, in cui siamo precariamente appollaiati sul precipizio di una completa devastazione".

- Jesi Bender, autrice di Donne pericolose e Kinderkrankenhaus.

In questo eccellente romanzo di narrativa speculativa, Jeff Vande Zande rivela una chiarezza e una profondità di comprensione del nostro mondo attuale e di quello a venire che raramente si vede ma che sempre si cerca. Scrive con grazia e brillantezza e con un senso dell'umorismo nero che suggerisce che ha il dono che hanno Don Delillo e J G Ballard e tutti i grandi scrittori di narrativa speculativa.

- John Guzlowski, autore di Echoes of Tattered Tongues e vincitore del Premio Eric Hoffer/Montaigne.

Regole dell'ordine è una nuova e gradita rivisitazione del romanzo distopico. All'interno di un'unica storia e di un unico edificio, Vande Zande riesce ad andare oltre ciò che ci si aspetta, mettendo insieme elementi di mistero, romanticismo, azione, consapevolezza ambientale e intrighi politici, il tutto raccontato con una prosa pulita e senza sforzo che fa girare le pagine. Questo libro è una chiamata all'azione, con un protagonista per cui vale la pena fare il tifo, e i lettori che vogliono essere scossi dal loro torpore farebbero bene a fare un giro.

- Pete Stevens, autore di Tomorrow Music.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957010137
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Regole dell'ordine - Rules of Order
Rules of Order racconta la storia di Harvey Crowe, un attivista della comunità, che vive in quello che potrebbe essere l'ultimo grattacielo...
Regole dell'ordine - Rules of Order

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)