Regole del fiume

Punteggio:   (4,0 su 5)

Regole del fiume (Stevie Fischer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le regole del fiume” di Stevie Z Fischer è un giallo umoristico e dal ritmo incalzante, con un cast di personaggi memorabili che affrontano i temi dell'avidità e della corruzione nella loro piccola città. I lettori sono attratti dalla trama avvincente e dai dialoghi arguti, anche se alcuni hanno trovato difficile tenere traccia del numero di personaggi.

Vantaggi:

È un libro che fa girare le pagine, con personaggi divertenti e simpatici, grandi colpi di scena, dialoghi autentici e temi che fanno riflettere sull'avidità e sulla comunità. Molti lettori hanno apprezzato la profondità della storia e l'invito alla conservazione e alle scelte umane.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile seguire i numerosi personaggi e hanno espresso il desiderio di una versione audiobook, indicando il desiderio di un'esperienza più coinvolgente.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

River Rules

Contenuto del libro:

Le regole del fiume è un romanzo di suspense di provincia con un cuore profondo e una coscienza potente. Ciò che la bolla immobiliare non ha fatto crollare a Bridgeville, una piccola comunità del New England benedetta dal fiume Connecticut, potrebbero farlo l'avidità, il doppio gioco e i rapidi cambiamenti. Peter Russo, agricoltore part-time e vagabondo a tempo pieno con il suo cane da salvataggio, ha un'attitudine al conflitto e un desiderio ardente di proteggere la terra e l'acqua di Bridgeville dallo sfruttamento.

Il suo migliore amico, John Tomassi, un poliziotto locale, non vuole fargli da babysitter e nemmeno suo fratello Jeff. L'ex amante di Peter, Carmen, non ha alcun bisogno di lui, visto che si dedica al suo redditizio meleto, ma Rachel, sua nipote, ha bisogno della sua collaborazione per un camioncino. I problemi di Peter con la burocrazia di Bridgeville lo riuniscono a due suoi ex giocatori di baseball, Marco Torres, ora dalla parte sbagliata della legge, e Kenny Johnson, un giovane poliziotto. L'aiuto di Peter non solo dà a Marco la possibilità di cui ha bisogno, ma Marco e Kenny scoprono che ci sono più cose che li uniscono che non che li dividono. Il food truck è un'ancora di salvezza per quasi tutti, tranne che per Nancy, la vecchia amica di Peter, che sta affondando rapidamente per problemi di salute e per le conseguenze di uno stupro.

Nessuno è famoso e nessuno è ricco, tranne Brock Saunders, un bullo locale diventato truffatore di Ponzi e predatore sessuale. Con la vita di Bridgeville in balia di venti culturali e forze economiche apparentemente fuori controllo, l'amore, la perdita, il baseball e la ricerca della verità creano una girandola di alleanze inaspettate, eroi non celebrati e tradimenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732743472
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:302

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Regole del fiume - River Rules
Le regole del fiume è un romanzo di suspense di provincia con un cuore profondo e una coscienza potente. Ciò che la bolla immobiliare non ha...
Regole del fiume - River Rules

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)