Regolamentazione internazionale dei prodotti naturali per la salute

Regolamentazione internazionale dei prodotti naturali per la salute (R. Harrison John)

Titolo originale:

International Regulation of Natural Health Products

Contenuto del libro:

Questo libro esamina le leggi e le normative sui prodotti naturali per la salute dei principali partner commerciali del Canada, ovvero Australia, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, India, Stati Uniti, Regno Unito e Unione Europea, e le confronta con le normative canadesi sui prodotti naturali per la salute. Lo studio è stato intrapreso anche per identificare le aree prioritarie su cui concentrare la ricerca politica e proporre strategie per affrontare queste aree di ricerca politica selezionate.

La definizione canadese di NHP è stata utilizzata per confrontare classi di prodotti simili in questi altri Paesi. Inoltre, le principali componenti del quadro normativo canadese per le NHP utilizzate ai fini della ricerca sono state le seguenti: Autorizzazione del prodotto, compresi gli standard di prova, Autorizzazione del sito, Buone pratiche di fabbricazione e Segnalazione delle reazioni avverse. Sono state preparate tabelle di informazioni normative per ciascun Paese, che forniscono sezioni per alcuni aspetti del quadro normativo canadese sulle NHP e includono la principale autorità governativa di regolamentazione per ciascun Paese.

Questo lavoro rivela un rapido cambiamento e revisione delle normative nazionali e internazionali per le NHP come erbe, vitamine, minerali e farmaci omeopatici. Molti cambiamenti nei Paesi europei sono stati determinati dall'attuazione delle direttive dell'Unione Europea.

Il principale partner commerciale del Canada, gli Stati Uniti, classifica alcune NHP come sostanze dietetiche, mentre altre NHP sono sotto il controllo della FDA statunitense come medicinali non soggetti a prescrizione e medicinali omeopatici, classificati come farmaci. Negli Stati Uniti, le sostanze dietetiche richiedono uno scarso controllo normativo, ma il contesto normativo degli Stati Uniti si sta orientando verso un sistema più regolamentato. Sono state sviluppate strategie per dare priorità alle esigenze di ricerca politica nell'ambito della regolamentazione internazionale dei prodotti naturali per la salute (NHP).

Le aree prioritarie per la ricerca politica rientrano in due categorie principali: la sicurezza dei prodotti fabbricati e venduti ai canadesi e i processi per facilitare il commercio tra i Paesi. L'obiettivo generale per lo sviluppo del commercio dovrebbe essere la ricerca di metodi e mezzi per un'ulteriore armonizzazione con i partner commerciali e lo sviluppo di accordi di mutuo riconoscimento (MRA).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781581129823
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Regolamentazione internazionale dei prodotti naturali per la salute - International Regulation of...
Questo libro esamina le leggi e le normative sui...
Regolamentazione internazionale dei prodotti naturali per la salute - International Regulation of Natural Health Products

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)