Regolamentazione della comunicazione urbana: Libertà e limiti della comunicazione

Regolamentazione della comunicazione urbana: Libertà e limiti della comunicazione (Gary Gumpert)

Titolo originale:

Urban Communication Regulation: Communication Freedoms and Limits

Contenuto del libro:

Le città sono il luogo in cui vive la maggior parte delle persone nel mondo. Per questo motivo, è di fondamentale importanza comprendere le città quando si cerca di affrontare le questioni relative alla qualità della vita.

Sebbene la concentrazione di persone nelle città presenti molte questioni complesse che meritano attenzione, l'attenzione di questo libro si concentra sulla comunicazione urbana e sull'interazione umana regolata dai governi municipali. Tredici studiosi - la cui formazione spazia dall'organizzazione di comunità, alla legge, alle telecomunicazioni, all'architettura, all'urbanistica, all'arte, agli studi politici e alla comunicazione urbana - esaminano i luoghi e le opportunità di comunicazione pubblica, tutti influenzati dalla regolamentazione comunale. Che si tratti del finanziamento selettivo dell'arte pubblica, della definizione di standard architettonici per gli edifici pubblici, della regolamentazione della segnaletica, delle assemblee pubbliche, dei camioncini del cibo o dell'accesso alle telecomunicazioni, gli autori di Urban Communication Regulation: Communication Freedoms and Limits sostengono che la politica e la regolamentazione urbana danno forma alla comunicazione nelle città.

Attraverso la zonizzazione, il finanziamento, il "diritto privato" e una serie di altri strumenti, la regolamentazione della comunicazione ha un impatto significativo sulla qualità della vita di coloro che vivono nelle città. I saggi di questo volume si concentrano su molti di questi impatti e suggeriscono perché e come la regolamentazione comunale possa migliorare la qualità della comunicazione urbana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433146329
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Regolamentazione della comunicazione urbana: Libertà e limiti della comunicazione - Urban...
Le città sono il luogo in cui vive la maggior parte delle...
Regolamentazione della comunicazione urbana: Libertà e limiti della comunicazione - Urban Communication Regulation: Communication Freedoms and Limits
La comunicazione e lo stadio di baseball: comunità, mercificazione, tradizione e memoria. -...
Mentre il baseball è già stato esplorato in precedenza...
La comunicazione e lo stadio di baseball: comunità, mercificazione, tradizione e memoria. - Communication and the Baseball Stadium; Community, Commodification, Fanship, and Memory
Comunicare la città: Significati, pratiche, interazioni - Communicating the City: Meanings,...
Il modo in cui i significati, le pratiche e le...
Comunicare la città: Significati, pratiche, interazioni - Communicating the City: Meanings, Practices, Interactions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)