Regola

Punteggio:   (4,3 su 5)

Regola (Rowenna Miller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è il volume conclusivo della trilogia de I regni disfatti, incentrata sulla guerra civile di Galitha, in cui la protagonista Sophie affronta la crescita personale, le relazioni e le dinamiche politiche di una società in evoluzione. Le recensioni evidenziano un mix di intensi temi politici e magici insieme allo sviluppo dei personaggi, ma le opinioni variano sull'esecuzione e sul ritmo.

Vantaggi:

Una conclusione intensa e soddisfacente che chiude efficacemente la trilogia. Sviluppo accattivante dei personaggi, soprattutto della protagonista Sophie, che diventa più forte e indipendente. L'inserimento ponderato di temi del mondo reale, come i diritti delle donne e le complessità della rivoluzione. La scrittura è coinvolgente e l'atmosfera è ben sviluppata. L'esplorazione delle conseguenze di una guerra è apprezzata.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il sistema di magia poco convincente e non completamente esplorato. Il ritmo è stato criticato, soprattutto nella parte centrale della serie, con alcune sezioni descritte come noiose. Alcune morti di personaggi sono sembrate inutili ad alcuni recensori. Ci sono state lamentele per la forte enfasi sulla strategia militare, che ha portato alcuni a percepirla come noiosa.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rule

Contenuto del libro:

Uno splendido intreccio di fantasia romantica e politica urgente" - Anna Smith Spark, autrice di La corte dei coltelli rotti.

In un mondo incantevole di stregoneria sartoriale, intrighi di corte e reali rivoluzionari, una sarta magica unisce le forze con il fratello leader rivoluzionario in un tentativo mortale di cambiare la storia, nell'emozionante conclusione della serie fantasy storica ispirata alla Rivoluzione francese, The Unraveled Kingdom.

La guerra civile che l'incantatrice Sophie e il principe ereditario Theodor hanno cercato disperatamente di evitare è arrivata a Galitha.

Mentre Theodor si unisce al fratello di Sophie e ai suoi compagni riformisti in battaglia, sperando di ribaltare la situazione contro l'esercito realista, meglio equipaggiato e addestrato, Sophie sfrutta l'unica arma che ha: il lancio di incantesimi e maledizioni. Intreccia la sua magia nelle uniformi e nei rifornimenti, ma presto scopre che le sfide di una guerra su larga scala sono molto più grandi delle preoccupazioni imprenditoriali del suo piccolo negozio di vestiti di Galithan.

La leadership frammentata dell'esercito riformista deve coalizzarsi, il popolo di Galitha unirsi contro enormi probabilità e Sophie creare più di un po' di fortuna magica, per avere una possibilità di vittoria.

Elogi per Il regno disfatto:

"Intelligente, emozionante e pieno di fascino, Rule è il commiato perfetto per la storia di Sophie Balstrade" - Mike Chen, autore di Here and Now and Then.

"La Miller pone l'ambizione degli immigrati e la vita delle donne al centro del suo magico racconto di politica e rivoluzione. Sono rimasta completamente incantata da questo fantasy unico, intelligente e sottilmente feroce". --Tasha Suri, autrice di Il trono di gelsomini.

"Miller tesse un mondo fresco e ricco di trama, pieno di abiti da ballo cuciti con la magia e di pamphlet rivoluzionari. L'ambientazione vivida e complessa e i personaggi profondamente umani rendono la lettura coinvolgente! " --Melissa Caruso, autrice di La torre di ossidiana.

Il regno svelato

Strappato.

Regola.

Fray.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316478694
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schieramento - Fray
In questo epico seguito di Torn, la magica sarta Sophie Balstrade si trova a navigare in una corte reale e in alleanze straniere piene di pericoli - e potrebbe dover...
Schieramento - Fray
Regola - Rule
Uno splendido intreccio di fantasia romantica e politica urgente" - Anna Smith Spark, autrice di La corte dei coltelli rotti. In un mondo incantevole di stregoneria sartoriale,...
Regola - Rule
Strappato - Torn
Una sarta che cuce la magia negli abiti si trova combattuta tra la lealtà verso il fratello e l'amore segreto per un nobile in questo fantasy d'esordio ispirato alla...
Strappato - Torn
Le occasioni fatate di Prospect Hill - The Fairy Bargains of Prospect Hill
A Prospect Hill si può ottenere quasi tutto ciò che si vuole dalla Fae, se si sa come...
Le occasioni fatate di Prospect Hill - The Fairy Bargains of Prospect Hill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)