Punteggio:
Il libro esplora l'escatologia della Chiesa antica, concentrandosi sul chiliasmo e sulle visioni non chiliastiche, fornendo un'analisi completa degli scritti dei primi Padri della Chiesa. Evidenzia l'evoluzione delle credenze escatologiche e afferma che molti autori paleocristiani potrebbero non aver aderito al premillennialismo come comunemente si pensa. Mentre alcune recensioni lodano la ricerca approfondita e le argomentazioni di Hill, altre criticano alcuni presupposti e conclusioni tratte nel libro.
Vantaggi:⬤ Ricerca approfondita sull'escatologia della Chiesa primitiva e sul chiliasmo.
⬤ Esame ben organizzato e dettagliato degli scritti della Chiesa antica.
⬤ Sfida le comuni idee sbagliate sulle credenze dei primi cristiani riguardo al millennio.
⬤ Raccomandato come lettura essenziale per insegnanti e pastori della Bibbia.
⬤ Offre conclusioni rivoluzionarie riguardo alle credenze sullo stato intermedio dopo la morte.
⬤ Alcuni recensori non sono d'accordo con le interpretazioni e le conclusioni di Hill sulle posizioni dei primi Padri della Chiesa.
⬤ I critici affermano che Hill trascura alcune sfumature negli scritti.
⬤ Il libro potrebbe non affrontare tutte le possibili transizioni storiche riguardanti le credenze sull'aldilà.
⬤ Alcuni argomenti mancano di prove, secondo alcuni recensori.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Regnum Caelorum: Patterns of Millenial Thought in Early Christianity
Regnum Caelorum è un libro innovativo che esplora la connessione, in gran parte trascurata, nel pensiero paleocristiano tra la concezione del millennio e lo stato intermedio dell'anima dopo la morte.
Charles Hill ripercorre la visione cristiana del destino dell'anima nei testi ebraici, nel Nuovo Testamento e negli scrittori paleocristiani fino alla metà del III secolo d.C. Le sue scoperte portano a una nuova e provocatoria valutazione dello sviluppo dell'escatologia cristiana, che corregge molte idee sbagliate della ricerca accademica precedente.
Questa seconda edizione aggiorna e amplia in modo sostanziale l'apprezzata opera originale di Hill, pubblicata da Oxford.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)