Regno senza speranza

Punteggio:   (4,2 su 5)

Regno senza speranza (Kghsak Akec)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua narrazione coinvolgente attraverso una doppia prospettiva e una profonda risonanza emotiva. Esplora il viaggio dei rifugiati sudanesi, evidenziando le loro lotte e la ricerca della speranza in mezzo alle avversità.

Vantaggi:

Una narrazione avvincente che è difficile da mettere giù
racconta una storia importante e d'impatto attraverso due prospettive diverse
risuona con profondità ed emozione
riconosciuto come uno standout tra i concorrenti letterari
ha il potenziale per vincere premi prestigiosi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficili i temi del conflitto e delle difficoltà; la rappresentazione di ambienti impoveriti potrebbe risultare ostica per alcuni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hopeless Kingdom

Contenuto del libro:

La famiglia di Akita si è sempre spostata per sopravvivere. Dal Sudan al Cairo.

Dal Cairo a Sydney. Da Sydney a Geelong. Ogni nuovo posto mette alla prova Akita, i suoi fratelli e i suoi genitori.

Proprio quando Akita, che ha otto anni, si sente per la prima volta in vita sua sistemata, i suoi genitori decidono di trasferirsi a Geelong. Il trasferimento è l'inizio di una spirale negativa che minaccia di distruggere il tessuto della famiglia e ogni speranza di trovare pace e appartenenza.

Raccontata attraverso i punti di vista di Akita e di sua madre, Taresai, questa storia di crescita fa luce sulle maledizioni generazionali dei traumi, sulle complesse dinamiche familiari e su come ci si sente ad amare qualcuno incondizionatamente, anche quando fa male. Singolarmente, le narratrici sperimentano il razzismo, il rifiuto e la disperazione, ma insieme i loro racconti rivelano la resilienza dello spirito e la determinazione a trascendere le aspettative su ciò che una figlia, una sorella e una madre possono essere. Hopeless Kingdom dà voce allo strazio silenzioso della ricerca di accettazione in una società adottiva che non riesce a guardare oltre la superficie del colore della pelle.

*** Hopeless Kingdom è il vincitore del Dorothy Hewett Award 2021. Ispirato alla propria esperienza di migrazione dall'Africa all'Australia, questo racconto segna una nuova potente voce nella scrittura australiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781760802158
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Regno senza speranza - Hopeless Kingdom
La famiglia di Akita si è sempre spostata per sopravvivere. Dal Sudan al Cairo. Dal Cairo a Sydney. Da Sydney a Geelong. Ogni...
Regno senza speranza - Hopeless Kingdom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)