Regno di Dio o impero pagano: Perché i cristiani sono ai margini di una nazione divisa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Regno di Dio o impero pagano: Perché i cristiani sono ai margini di una nazione divisa (Julien Stanford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame controverso di vari movimenti storici e ideologici legati al darwinismo e critica i movimenti progressisti contemporanei. È lodato per la sua leggibilità e il suo ottimismo, ma include critiche riguardanti la persecuzione storica dei pagani.

Vantaggi:

Sintesi leggibile di ideologie complesse, prospettiva ottimistica sugli attuali movimenti intolleranti, collega efficacemente i movimenti screditati del passato alle ideologie progressiste di oggi.

Svantaggi:

Punti di vista potenzialmente polarizzanti sul darwinismo e la sua influenza, riferimenti alla violenza storica contro i pagani possono suscitare disagio.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kingdom of God or Pagan Empire?: Why Christians are on the Sidelines of a Divided Nation

Contenuto del libro:

Oggi esiste una grande frattura politica, ma siamo in grado di coglierne il significato?

È molto complessa e ha implicazioni così profonde che non è possibile spiegarne la natura senza andare molto indietro nella storia per tracciarne lo sviluppo. Un contesto informato fornisce la chiarezza necessaria.

Regno di Dio o Impero Pagano” dimostra che la posizione cristiana è l'unica in grado di affrontare in modo equilibrato i fenomeni dell'intera esperienza umana senza violare il principio di non contraddizione. Ancora più importante, il cristianesimo continua a essere l'unica speranza di redenzione individuale e culturale.

Per apprezzare veramente - o anche solo iniziare a capire - qualcosa di così complesso come il cristianesimo, bisogna prima conoscere lo sfondo in cui è emerso. In questo lavoro pertinente e tempestivo di Julien Stanford, il lettore potrà conoscere questa comprensione sfumata e contestuale, oltre ad altri strumenti che lo guideranno nell'affrontare l'attuale divario culturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632694997
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Regno di Dio o impero pagano: Perché i cristiani sono ai margini di una nazione divisa - Kingdom of...
Oggi esiste una grande frattura politica, ma siamo...
Regno di Dio o impero pagano: Perché i cristiani sono ai margini di una nazione divisa - Kingdom of God or Pagan Empire?: Why Christians are on the Sidelines of a Divided Nation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)