Regno Animalia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Regno Animalia (Aracelis Girmay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Kingdom Animalia di Aracelis Girmay è una raccolta di poesie di grande impatto che esplora l'esperienza umana e il nostro legame con la natura attraverso poesie confessionali e di ottima fattura. I lettori ne lodano la qualità lirica, la profondità emotiva e le intuizioni filosofiche, trovandolo spesso sia un lamento che una celebrazione della vita.

Vantaggi:

Il libro viene costantemente lodato per il suo splendido lirismo, la risonanza emotiva e la capacità di trasmettere concetti filosofici profondi. Molti recensori notano la sua cruda e potente esplorazione della condizione umana, le sue immagini vivide e la prospettiva unica del poeta sulla vita, il dolore e il rinnovamento. È consigliato a chi apprezza la poesia che unisce temi personali e universali.

Svantaggi:

Sebbene le recensioni non menzionino esplicitamente dei contro, la natura densa e complessa della poesia di Girmay potrebbe risultare ostica per alcuni lettori che non hanno familiarità con gli stili astratti o confessionali. Un potenziale svantaggio potrebbe essere il peso emotivo dei temi trattati, che potrebbe non essere adatto alle preferenze di lettura di tutti.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kingdom Animalia

Contenuto del libro:

Le poesie di questo attesissimo secondo libro sono poesie elegiache, che si preoccupano di onorare i nostri morti tanto quanto di lodare i vivi. Attraverso la lente di Aracelis Girmay, tutto è animale: il mare, un jukebox, il deserto.

In queste poesie, tutto possiede un sistema di desiderio, fame, denti e linguaggio. Sono poesie su ciò che è difficile e bello del nostro tempo qui sulla terra. La raccolta d'esordio di Aracelis Girmay ha vinto il Great Lakes Colleges Association New Writers Award.

Borsista di Cave Canem, fa parte della facoltà della Drew University e dell'Hampshire College. Vive a Brooklyn, New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934414620
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Maria Nera - The Black Maria
Elogio di Aracelis Girmay: “(Girmay) ogni perdita - lei li chiama allontanamenti - è un desiderio di connessione attraverso il tempo e il luogo; ogni...
La Maria Nera - The Black Maria
Regno Animalia - Kingdom Animalia
Le poesie di questo attesissimo secondo libro sono poesie elegiache, che si preoccupano di onorare i nostri morti tanto quanto di lodare i vivi...
Regno Animalia - Kingdom Animalia
Così possiamo sapere: Scrittrici di colore su gravidanza, perdita, aborto e nascita - So We Can...
Un'antologia di saggistica di scrittori di colore...
Così possiamo sapere: Scrittrici di colore su gravidanza, perdita, aborto e nascita - So We Can Know: Writers of Color on Pregnancy, Loss, Abortion, and Birth
Così possiamo sapere: Scrittrici di colore sulla gravidanza - So We Can Know: Writers of Color on...
Un'antologia di saggistica di scrittori di colore...
Così possiamo sapere: Scrittrici di colore sulla gravidanza - So We Can Know: Writers of Color on Pregnancy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)