Regni lontani: Il progetto Drodenar, La follia degli dei

Punteggio:   (4,5 su 5)

Regni lontani: Il progetto Drodenar, La follia degli dei (Richard Gill Ian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Folly of the Gods è un'avventura fantascientifica ricca di fantasia che mescola elementi di fantasia, costruzione del mondo e sviluppo profondo dei personaggi, ambientata sul pianeta Drodenar dove esseri geneticamente modificati, gli Androgenari, affrontano conflitti e il ritorno dei loro creatori, l'umanità. Il libro presenta una narrazione intricata, temi coinvolgenti e illustrazioni di grande effetto, lasciando i lettori desiderosi dei prossimi episodi della serie.

Vantaggi:

Costruzione del mondo altamente immaginativa, narrazione coinvolgente, personaggi ben sviluppati, illustrazioni impressionanti e una miscela unica di elementi fantascientifici e fantasy. Molti recensori hanno elogiato l'autore per aver creato una storia avvincente che intrattiene i lettori e li coinvolge nei viaggi dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato eccessivi i numerosi nomi unici e gli elementi del mondo, suggerendo che un glossario all'inizio potrebbe migliorare la comprensione. Le pagine iniziali potrebbero confondere chi non ha familiarità con l'ambientazione e alcuni hanno espresso il desiderio di una maggiore interazione tra umani e Androgenari. Lo stile di scrittura dettagliato può anche scoraggiare i lettori che preferiscono narrazioni più semplici.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Distant Kingdoms: The Drodenar Project, Folly of the Gods

Contenuto del libro:

Regni lontani: Il Progetto Drodenar, Folly of the Gods inizia nei primi secoli del Terzo Millennio d.C., in un Impero Galattico Terrestre i cui cittadini godono dell'immortalità ingegnerizzata e della tecnologia per alterare e creare la vita in molte forme con l'aiuto della loro IA senziente. Un progetto di ricerca universitario individua un pianeta gettato in un'era glaciale dalla scomparsa di un mondo ribelle, sul quale esiste un ecosistema minacciato e sull'orlo del collasso.

Mentre il team lavora per correggere l'inclinazione e l'orbita del pianeta e ripristinare l'ecologia, scopre una specie che sviluppa e dota di intelligenza artificiale. Nel corso dei millenni successivi, l'umanità fornisce alla sua creazione un livello di conoscenza e di tecnologia da prima età del bronzo e una guida che sfocia in un'età dell'oro, ma quando scoppia una guerra d'indipendenza in tutto l'impero, il team di ricerca è costretto ad abbandonare Drodenar e gli Androgenari a loro stessi. Dopo mille anni di sviluppo indipendente su Drodenar, tra guerre e disgregazioni sociali, l'umanità torna per riprendere da dove aveva lasciato, solo per trovare un pianeta molto diverso da quello che aveva lasciato.

Drodenar è stato ancora una volta influenzato dall'orbita millenaria del mondo canaglia attraverso il sistema e ancora una volta è caduto in un “Tempo di Ghiaccio”. Incontrate il team di ricercatori e vivete l'epica storia della lotta di Andros per raggiungere la stabilità e l'indipendenza definitive nel primo dei miei tre libri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228846505
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Regni lontani: Il progetto Drodenar, La follia degli dei - Distant Kingdoms: The Drodenar Project,...
Regni lontani: Il Progetto Drodenar, Folly of the...
Regni lontani: Il progetto Drodenar, La follia degli dei - Distant Kingdoms: The Drodenar Project, Folly of the Gods
Regni lontani: Il progetto Drodenar, La follia degli dei - Distant Kingdoms: The Drodenar Project,...
Regni lontani: Il Progetto Drodenar, Folly of the...
Regni lontani: Il progetto Drodenar, La follia degli dei - Distant Kingdoms: The Drodenar Project, Folly of the Gods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)