Regni anglosassoni

Punteggio:   (4,8 su 5)

Regni anglosassoni (Claire Breay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, che accompagna la mostra della British Library sui regni anglosassoni, è apprezzato per le illustrazioni di alta qualità, i saggi informativi e la copertura completa di questo periodo storico. È una risorsa eccellente sia per i neofiti che per gli esperti interessati alla storia e alla cultura anglosassone.

Vantaggi:

Fotografie di qualità eccezionale, saggi informativi e ben scritti da parte di esperti, illustrazioni sontuose, copertura completa della storia anglosassone, adatto sia ai neofiti che agli esperti, carta di buona qualità e prezzo ragionevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il testo complesso o privo di dettagli introduttivi per gli esperti, e alcuni hanno incontrato difficoltà con i nomi non familiari e il contesto storico.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anglo-Saxon Kingdoms

Contenuto del libro:

Il periodo anglosassone va dall'arrivo di gruppi germanici sulle coste britanniche all'inizio del V secolo alla conquista normanna del 1066. Durante questi secoli, la lingua inglese fu usata e scritta per la prima volta, le popolazioni pagane furono convertite al cristianesimo e furono gettate le fondamenta del regno d'Inghilterra. Questo nuovo libro riccamente illustrato - che accompagna un'importante mostra della British Library - presenta l'Inghilterra anglosassone come la patria di una cultura artistica e politica altamente sofisticata, profondamente legata ai suoi vicini continentali. I maggiori specialisti di storia, letteratura e cultura altomedievale si confrontano con le prove uniche e originali che ci permettono di ricostruire la storia dei regni anglosassoni, esaminando oggetti straordinari e bellissimi, come i pezzi forti dello Staffordshire hoard e la sepoltura di Sutton Hoo. Al centro del libro c'è l'eccezionale collezione di manoscritti anglosassoni della British Library, la più ricca fonte di testimonianze sulla lingua e la letteratura dell'antico inglese, tra cui il Beowulf e altre poesie.

I Vangeli di Lindisfarne, uno dei più grandi tesori artistici e religiosi della Gran Bretagna.

Il Vangelo di San Cuthbert, il primo libro europeo intatto.

E manoscritti storici come la Storia ecclesiastica di Beda e la Cronaca anglosassone. Questi tesori nazionali sono discussi insieme ad altri manoscritti letterari e storici di importanza internazionale conservati in importanti collezioni in Gran Bretagna e in Europa. Questo libro, e la mostra che lo accompagna, tracciano un periodo affascinante e dinamico della storia altomedievale e daranno vita alla nostra comprensione di questi secoli formativi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780712352079
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Regni anglosassoni - Anglo-Saxon Kingdoms
Il periodo anglosassone va dall'arrivo di gruppi germanici sulle coste britanniche all'inizio del V secolo alla conquista normanna...
Regni anglosassoni - Anglo-Saxon Kingdoms
Manoscritti nei regni anglosassoni: Culture e connessioni - Manuscripts in the Anglo-Saxon Kingdoms:...
I manoscritti realizzati e utilizzati nei regni...
Manoscritti nei regni anglosassoni: Culture e connessioni - Manuscripts in the Anglo-Saxon Kingdoms: Cultures and Connections
Magna Carta - Manoscritti e miti - Magna Carta - Manuscripts and Myths
La Magna Carta è uno dei documenti più celebri della storia inglese e uno dei...
Magna Carta - Manoscritti e miti - Magna Carta - Manuscripts and Myths

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)