Registro degli uomini del Connecticut nel servizio militare e navale durante la guerra della Rivoluzione, 1775-1783

Punteggio:   (3,6 su 5)

Registro degli uomini del Connecticut nel servizio militare e navale durante la guerra della Rivoluzione, 1775-1783 (P. Johnston Henry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue preziose informazioni relative alla ricerca genealogica, in particolare per quanto riguarda coloro che hanno prestato servizio nella Guerra rivoluzionaria. Tuttavia, diversi utenti hanno espresso la loro frustrazione per la qualità della stampa, descrivendo la stampa come troppo piccola e l'inchiostro troppo leggero, rendendo difficile la lettura.

Vantaggi:

Contiene informazioni preziose per la ricerca genealogica, particolarmente utili per rintracciare il servizio militare nella Guerra rivoluzionaria. Molti utenti lo hanno trovato una risorsa essenziale.

Svantaggi:

I caratteri di stampa sono molto piccoli e l'inchiostro è leggero, rendendo difficile la lettura. Alcuni utenti hanno ricevuto copie con pagine sfocate o sfocate, che sono state restituite per il rimborso.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Record of Connecticut Men in the Military and Naval Service During the War of the Revolution, 1775-1783

Contenuto del libro:

Questo imponente volume è il punto di partenza per la ricerca sulla partecipazione del Connecticut alla Rivoluzione americana.

Il volume copre quasi tutte le fonti primarie relative agli uomini del Connecticut nella Rivoluzione che erano ancora esistenti al momento della pubblicazione originale del libro nel 1889, compresi i verbali originali dell'Assemblea Generale e dell'ufficio del Governatore, i registri originali, i registri delle paghe, i conti, i diari, le mappe, le carte di George Washington e del governatore della Rivoluzione del Connecticut John Trumbull, e numerose altre collezioni sia private che pubbliche. I registri del personale sono ordinati per unità militari e successivamente per data e grado, a partire dagli uomini che si offrirono volontari in risposta all'allarme di Lexington del 1775 e proseguendo con le truppe del Connecticut nell'esercito continentale (compresi i reggimenti della Connecticut Line), le truppe o le leve statali, la milizia del Connecticut, le unità navali del Connecticut e concludendo con registri vari ed elenchi di pensioni.

A complemento dei registri stessi vi sono gli elenchi dei pensionati del Connecticut presenti negli elenchi delle pensioni degli Stati Uniti del 1818 e del 1840.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806347424
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Registro degli uomini del Connecticut nel servizio militare e navale durante la guerra della...
Questo imponente volume è il punto di partenza per...
Registro degli uomini del Connecticut nel servizio militare e navale durante la guerra della Rivoluzione, 1775-1783 - Record of Connecticut Men in the Military and Naval Service During the War of the Revolution, 1775-1783
La campagna del 1776 intorno a New York e Brooklyn - The Campaign of 1776 Around New York and...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
La campagna del 1776 intorno a New York e Brooklyn - The Campaign of 1776 Around New York and Brooklyn
La campagna di Yorktown e la resa di Cornwallis 1781 - The Yorktown Campaign and the Surrender of...
Questo libro è stato considerato da accademici e...
La campagna di Yorktown e la resa di Cornwallis 1781 - The Yorktown Campaign and the Surrender of Cornwallis 1781

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)