Registri militari degli Stati Uniti: Guida alle fonti federali e statali, dall'America coloniale ai giorni nostri

Punteggio:   (4,5 su 5)

Registri militari degli Stati Uniti: Guida alle fonti federali e statali, dall'America coloniale ai giorni nostri (C. Neagles James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato una risorsa preziosa per la ricerca dei documenti militari, in particolare per scopi genealogici. Tuttavia, alcuni utenti lo trovano obsoleto e non così utile come ci si aspettava.

Vantaggi:

Molto apprezzato come un must per la ricerca di documenti militari, buon rapporto qualità-prezzo, servizio veloce e professionale, molto utile per la genealogia, fonte completa per i documenti militari.

Svantaggi:

Alcuni utenti trovano il libro obsoleto e non molto utile, non è chiara l'età della pubblicazione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

U.S. Military Records: A Guide to Federal & State Sources, Colonial America to the Present

Contenuto del libro:

Fin dagli albori degli Stati Uniti, milioni di americani hanno servito il loro Paese nell'esercito. In effetti, nella maggior parte delle famiglie uno o più membri hanno prestato servizio nelle forze armate americane.

Per questo motivo, i genealogisti e altri cercano saggiamente nei documenti militari le informazioni necessarie per migliorare le loro ricerche. I moduli di arruolamento, le liste di leva, le domande di pensione... i documenti creati in seguito al servizio militare sono estremamente preziosi perché spesso contengono informazioni personali dettagliate sui soggetti - data e luogo di nascita, luoghi di residenza, nomi e indirizzi di persone care e altro ancora.

Il dilemma del ricercatore consiste nel sapere quali sono i documenti disponibili e come trovarli tra l'enorme quantità di documenti militari.

James Neagles U. S.

Military Records è la risposta a questo dilemma. U. S.

Military Records descrive i documenti disponibili e dove si possono trovare. Il volume contiene informazioni sulle fonti dell'Archivio Nazionale e dei suoi annessi, delle istituzioni storiche e degli archivi delle forze armate, del Dipartimento degli Affari dei Veterani (Veterans Administration), degli archivi, delle biblioteche e delle organizzazioni storiche statali e di organizzazioni patriottiche come le Figlie della Rivoluzione Americana. Sono inclusi anche ampi elenchi bibliografici di fonti pubblicate per gli Stati Uniti in generale e di fonti pubblicate per ogni Stato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780916489557
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1994
Numero di pagine:455

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Registri militari degli Stati Uniti: Guida alle fonti federali e statali, dall'America coloniale ai...
Fin dagli albori degli Stati Uniti, milioni di...
Registri militari degli Stati Uniti: Guida alle fonti federali e statali, dall'America coloniale ai giorni nostri - U.S. Military Records: A Guide to Federal & State Sources, Colonial America to the Present

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)