Regine e potere nell'Inghilterra medievale e della prima età moderna

Regine e potere nell'Inghilterra medievale e della prima età moderna (Robert Bucholz)

Titolo originale:

Queens & Power in Medieval and Early Modern England

Contenuto del libro:

In Regine e potere nell'Inghilterra medievale e della prima età moderna, Carole Levin e Robert Bucholz offrono un forum per i regni anomali e sottovalutati delle regine nella storia. Questi regimi, considerati principalmente come interruzioni della "normale" monarchia maschile, sono stati esaminati per lo più come casi isolati.

Questo studio interdisciplinare sulle regine nel corso della storia esamina i loro legami reciproci, la percezione che i loro elettori hanno di loro e le falsità della loro reputazione storica. I collaboratori prendono in considerazione le regine storiche, quelle immaginarie, mitiche e bibliche e il modo in cui sono state rappresentate nell'Inghilterra medievale e della prima età moderna. Inoltre, offrono ai lettori moderni uno sguardo sulla visione del mondo della prima età moderna, in particolare per quanto riguarda l'ordine, la gerarchia, il dominio, la proprietà, la biologia e il rapporto tra i sessi.

Prendendo in considerazione argomenti diversi, come il modo in cui la condizione di nubile della regina Elisabetta ha influenzato la percezione di lei come regina giusta e misericordiosa, o la rivalutazione della "buona regina Anna" come qualcosa di più di una monarca obesa e convenzionale, questo volume incoraggia i lettori a riesaminare le ipotesi precedentemente sostenute sul ruolo delle donne monarca nella prima storia moderna.

Carole Levin è professore di storia presso l'Università del Nebraska-Lincoln. È autrice di Dreaming the English Renaissance: Politics and Desire in Court and Culture e The Heart and Stomach of a King: Elizabeth I and the Politics of Sex and Power.

Robert Bucholz è professore di storia alla Loyola University. È autore di diversi libri, tra cui The Augustan Court: Queen Anne and the Decline of Court Culture, e coautore (con N. E.

Key) di Early Modern England, 1485-1714: A Narrative History. Contribuenti: Charles Beem, Robert Bucholz, Sarah Duncan, Timothy G. Elston, Elaine Kruse, Amber Harris Leichner, Carole Levin, Michele Osherow, Anna Riehl, Linda S.

Shenk, Marjorie Swann, John Watkins, Michelle A. White e Richardine Woodall.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803229686
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:362

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La prima Inghilterra moderna 1485-1714: Una storia narrativa - Early Modern England 1485-1714: A...
La nuova edizione, completamente aggiornata,...
La prima Inghilterra moderna 1485-1714: Una storia narrativa - Early Modern England 1485-1714: A Narrative History
Regine e potere nell'Inghilterra medievale e della prima età moderna - Queens & Power in Medieval...
In Regine e potere nell'Inghilterra medievale e...
Regine e potere nell'Inghilterra medievale e della prima età moderna - Queens & Power in Medieval and Early Modern England

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)