Regine dei pirati: Le vite di Anne Bonny e Mary Read

Punteggio:   (4,4 su 5)

Regine dei pirati: Le vite di Anne Bonny e Mary Read (Rebecca Alexandra Simon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro offre un resoconto ben studiato e divertente delle figure storiche di Anne Bonny e Mary Read, concentrandosi sui contenuti fattuali ed evitando commenti sessisti. I lettori apprezzano l'impegno dell'autore nel distinguere tra mito e storia.

Vantaggi:

Ben scritto e meticolosamente studiato, narrazione coinvolgente, presenta contenuti fattuali senza commenti sessisti, distingue i fatti dalla finzione, divertente per gli appassionati di pirati.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pirate Queens: The Lives of Anne Bonny & Mary Read

Contenuto del libro:

Tra l'agosto e l'ottobre del 1720, due pirati donna di nome Anne Bonny e Mary Read terrorizzarono i Caraibi in Giamaica e dintorni. Nonostante la loro breve carriera, divennero due delle più famose piratesse durante l'apice dell'Età d'oro della pirateria del XVIII secolo.

In un mondo dominato dagli uomini, divennero famose per il loro coraggio, la loro crudeltà e l'incrollabile determinazione a sfuggire alle costrizioni sociali imposte alle donne in quel periodo. Nonostante la loro infamia, il mistero avvolge le loro vite prima di diventare pirati. Le loro biografie sono state riportate nel libro del capitano Charles Johnson del 1724, A General History of the Pyrates, che descrive le due donne come donne illegittime cresciute da uomini che, contro probabilità insormontabili, si incrociarono a Nassau e divennero pirati insieme.

Ma quanto c'è di vero rispetto alla finzione? Questa prima biografia completa su Anne Bonny e Mary Read esplora i loro intriganti retroscena, esaminando il contesto sociale delle donne durante la loro vita e la loro eredità nella cultura popolare che esiste ancora oggi. Utilizzando la Storia generale dei pirati, i primi documenti legali moderni relativi alle donne, il loro processo pubblico registrato in The Tryal of Jack Rackham and Other Pyrates, i giornali e nuove ricerche scoperte, questo libro svela i misteri e le leggende che circondano le loro vite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526791306
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Regine dei pirati: Le vite di Anne Bonny e Mary Read - Pirate Queens: The Lives of Anne Bonny & Mary...
Tra l'agosto e l'ottobre del 1720, due pirati...
Regine dei pirati: Le vite di Anne Bonny e Mary Read - Pirate Queens: The Lives of Anne Bonny & Mary Read

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)