Regina di diamanti: La leggendaria eredità di Evalyn Walsh McLean

Punteggio:   (4,9 su 5)

Regina di diamanti: La leggendaria eredità di Evalyn Walsh McLean (Walsh McLean Evalyn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Queen of Diamonds è un'avvincente autobiografia di Evalyn Walsh McLean che racconta la sua vita stravagante, compresi i suoi famosi beni e le connessioni con eventi storici di rilievo. La narrazione è ricca e personale, e fornisce spunti profondi sul suo carattere e sui paradossi della ricchezza.

Vantaggi:

Ben scritto e genuino, la storia della sua vita è affascinante e cattura l'attenzione del lettore, offre un'idea della ricchezza e del suo impatto, e presenta una narrazione calda e umana.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la ricchezza e gli eccessi della vita della McLean difficili da comprendere o apprezzare.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Queen of Diamonds: The Fabled Legacy of Evalyn Walsh McLean

Contenuto del libro:

Ultima e più longeva proprietaria privata del Diamante Hope, Evalyn Walsh McLean ha avuto una vita tutt'altro che ordinaria. Evalyn è cresciuta come una ragazza povera in un'aspra città mineraria del Colorado, dove suo padre aveva scoperto una delle più grandi miniere d'oro degli Stati Uniti. La famiglia, da poco ricca, si trasferì a Washington, dove conobbe e sposò Ned McLean, che aveva ereditato il famoso Washington Post e il Cincinnati Enquirer. Grazie all'influenza combinata delle famiglie Walsh e McLean, Evalyn sviluppò amicizie con i personaggi politici più in vista della capitale e divenne la padrona di casa preferita della città. Famosa per le sue feste sfarzose, annoverava tra i suoi numerosi amici personali i Taft, gli Harding, i Coolidge, Alice Roosevelt, J. Edgar Hoover ed Ethel Barrymore.

I McLean acquistarono l'Hope Diamond quando Evalyn aveva solo ventiquattro anni. Le malelingue e la presunta maledizione del diamante non le impedirono tuttavia di indossarlo. Lo perse anche un paio di volte, una volta mettendolo al collo del suo alano. Quando nel 1947 lasciò il diamante Hope ai nipoti, il suo valore era di due milioni di dollari.

Evalyn amava i suoi diamanti, ma amava di più i bambini, gli animali domestici e la vita. La pietra indaco intenso è solo una sfaccettatura della sua storia. La sua autobiografia, Father Struck It Rich, divenne un best seller a metà degli anni Trenta. Ora illustrata con molte fotografie inedite, Queen of Diamonds è quell'autobiografia con una prefazione del pronipote e un epilogo che descrive l'ultimo decennio della sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781577361923
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Regina di diamanti: La leggendaria eredità di Evalyn Walsh McLean - Queen of Diamonds: The Fabled...
Ultima e più longeva proprietaria privata del...
Regina di diamanti: La leggendaria eredità di Evalyn Walsh McLean - Queen of Diamonds: The Fabled Legacy of Evalyn Walsh McLean
Il padre si è arricchito - Father Struck It Rich
Thomas Walsh scoprì favolose ricchezze d'oro nella storica miniera di Camp Bird, vicino a Ouray, in...
Il padre si è arricchito - Father Struck It Rich

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)