Regina di Babilonia: I gemelli di Babilonia, libro 2

Punteggio:   (3,0 su 5)

Regina di Babilonia: I gemelli di Babilonia, libro 2 (Ferris Gibson Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un sequel ricco di azione che esplora la distopia dell'IA attraverso gli occhi di Jojo, una ragazzina di 13 anni con un background unico. Combina elementi di afro-futurismo e satira fantascientifica, ampliando la narrazione del primo libro e introducendo nuove avventure e sfide.

Vantaggi:

Trama coinvolgente con azione, forte sviluppo dei personaggi da una prospettiva emarginata, buona costruzione del mondo e un mix di generi tra cui l'afro-futurismo e la satira fantascientifica. La nuova protagonista, Josephine, aggiunge grinta e coraggio, rendendo la narrazione vivace e piacevole.

Svantaggi:

Per alcuni lettori la premessa della clonazione e della complessità dell'intelligenza artificiale potrebbe essere difficile da seguire. Anche le transizioni tra luoghi e trame diverse potrebbero disorientare alcuni.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Queen of Babylon: Babylon Twins Book 2

Contenuto del libro:

In una cupa Terra post-apocalittica governata da potenti macchine intelligenti, un'adolescente di Oakland viene dotata di super poteri e incaricata di salvare il mondo.

La tredicenne Josephine si è sempre vista come una solitaria, non come un'eroina. È sopravvissuta alla fine del mondo - e a ciò che è venuto dopo - parlando con il fantasma del suo gemello in una lingua segreta che chiamano Twinkling. Trasformata in un robot biomeccanico, è stata incaricata di proteggere la Bay Area - ora Yerba City - insieme a un esercito di suoi cloni chiamati Josephines.

Ma quando Yerba City è minacciata da un devastante virus linguistico, il Twinkling è l'unica cosa che si frappone tra gli ultimi brandelli di civiltà e la Babele. C'è solo un problema: la testa di Josephine One è stata rubata e contiene i segreti della lingua. Nelle mani sbagliate, il Twinkling potrebbe essere usato per abbattere l'intero esercito di Josephine prima di distruggere ciò che resta dell'umanità. Solo Sette, un'aberrazione Josephine il cui cervello è stranamente diverso da quello delle sue sorelle, ha la possibilità di impedire che il Babble prenda piede.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954854710
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:292

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Regina di Babilonia: I gemelli di Babilonia, libro 2 - Queen of Babylon: Babylon Twins Book...
In una cupa Terra post-apocalittica governata da...
Regina di Babilonia: I gemelli di Babilonia, libro 2 - Queen of Babylon: Babylon Twins Book 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)