Regina della Confederazione: Gli innocenti inganni di Lucy Holcombe Pickens

Punteggio:   (4,3 su 5)

Regina della Confederazione: Gli innocenti inganni di Lucy Holcombe Pickens (Wittenmyer Lewis Elizabeth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano una biografia ben studiata di Lucy Holcombe Pickens, una figura importante ma trascurata della storia confederata. I lettori apprezzano le informazioni storiche e la narrazione coinvolgente che copre la sua vita da debuttante sudista al suo ruolo durante la Guerra Civile. Il libro è stato apprezzato per aver descritto in dettaglio i suoi contributi e le lacune nella documentazione storica sulla sua vita successiva. Tuttavia, alcuni lettori mettono in dubbio l'attrattiva più ampia del libro, suggerendo che potrebbe essere più interessante per coloro che hanno un interesse personale o specifico nella sua vita e nella Guerra Civile.

Vantaggi:

Narrazione ben studiata e coinvolgente
contributi significativi alla storia confederata
approfondimenti interessanti sulla vita di una donna forte durante la Guerra Civile
include fotografie rare e colma le lacune storiche.

Svantaggi:

Potrebbe non interessare un pubblico più ampio, al di fuori di coloro che sono specificamente interessati a Lucy Holcombe Pickens o alla Guerra Civile; alcuni lettori potrebbero trovare la sua storia meno rilevante.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Queen of the Confederacy: The Innocent Deceits of Lucy Holcombe Pickens

Contenuto del libro:

"La sottomissione non è il mio ruolo, ma certi luoghi comuni in certe occasioni sono tra gli innocenti inganni del sesso". Lucy Holcombe Pickens (1832-1899), dal carattere forte e dalla fervente convinzione del cambiamento della donna, non si accontentava di vivere la vita di una tipica bella del Sud del XIX secolo.

Sentendo che "una donna con la ricchezza o il prestigio ottenuto dalla posizione del marito poteva raggiungere un grande potere", sposò Francis Wilkinson Pickens, presto governatore secessionista della Carolina del Sud alla vigilia della Guerra Civile. Lucy spinse Pickens ad accettare una missione diplomatica alla corte dello zar Alessandro II di Russia. Una volta tornata negli Stati Uniti, divenne First Lady della Carolina del Sud, giusto in tempo per incoraggiare un'unità confederata chiamata in suo onore (la Legione Holcombe) a partire per la guerra.

Questa è la storia dell'unica donna il cui volto è stato inciso sulla cartamoneta confederata. "Lucy è stata salvata dalla diligente ricerca e dalla scrittura di Elizabeth Lewis.

La Lewis cattura l'essenza di Lucy - la sua eleganza, la sua indipendenza, i suoi flirt (incluso lo zar Alessandro II), il suo coraggio e il suo patriottismo - e rivela così molto della società ribelle". Vandiver "Queen of the Confederacy è un resoconto estremamente leggibile del punto di vista di una donna sugli eventi della Guerra Civile ed è una gradita aggiunta alla crescente letteratura sulle donne e la Guerra Civile."-North Carolina Historical Review "L'autrice ha dato un contributo significativo agli studi americani fornendoci un esempio di ciò che una donna intelligente e appassionata è stata in grado di fare per influenzare il suo mondo pur vivendo all'interno dei costumi dell'epoca.

"-Journal of the American Studies Association of Texas ELIZABETH WITTENMYER LEWIS si è laureata alla Jefferson Medical School con una RN e ha prestato servizio come primo tenente nel Corpo delle Infermiere dell'Esercito nella Seconda Guerra Mondiale. Ha sposato un meridionale e ha trascorso la maggior parte della sua vita in Virginia, Florida, Missouri e Texas.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781574413007
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Regina della Confederazione: Gli innocenti inganni di Lucy Holcombe Pickens - Queen of the...
"La sottomissione non è il mio ruolo, ma certi...
Regina della Confederazione: Gli innocenti inganni di Lucy Holcombe Pickens - Queen of the Confederacy: The Innocent Deceits of Lucy Holcombe Pickens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)