Regina dei cieli di mezzanotte: La storia dei caccia notturni dell'aviazione americana

Punteggio:   (4,7 su 5)

Regina dei cieli di mezzanotte: La storia dei caccia notturni dell'aviazione americana (R. Pape Garry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto approfondito e dettagliato dei caccia notturni americani nella Seconda Guerra Mondiale, con particolare attenzione al P-61 Black Widow. Offre un ampio contesto storico, approfondimenti sullo sviluppo e include rare fotografie, che lo rendono una risorsa preziosa per gli appassionati e gli storici. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che la qualità della scrittura potrebbe essere migliorata e che l'inclusione di maggiori informazioni sulle forze avversarie avrebbe migliorato il libro.

Vantaggi:

Eccellente attenzione ai dettagli, copertura storica approfondita, fotografie di alta qualità, preziosi approfondimenti sullo sviluppo dei caccia notturni e una bibliografia completa. È ben accolto dagli appassionati e dai collezionisti di aviazione della Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è descritto come poco raffinato e alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere maggiori informazioni sui caccia nemici e ulteriori testimonianze di piloti collaudatori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Queen of the Midnight Skies: The Story of America's Air Force Night Fighters

Contenuto del libro:

Questo nuovo libro racconta non solo il P-61, giustamente chiamato "Vedova Nera", ma anche la serie Douglas P-70, le varianti del caccia notturno P-38, il Bristol Beaufighter, i B-25 e il DeHavilland Mosquito, oltre al proposto XA-26A e al P-39. Sono inclusi i resoconti storici dei piloti americani di caccia notturna e la storia completa di tutte le squadriglie di caccia notturna formate durante la Seconda Guerra Mondiale, nonché lo sviluppo del radar e delle moderne difese aeree.

Questo libro è il risultato di oltre vent'anni di studi e ricerche. Le sue fonti includono gli Archivi Nazionali, l'archivio Northrop Aircraft, il Museo dell'Aeronautica degli Stati Uniti, l'Imperial War Museum, lo Smithsonian Air & Space Museum e interviste con piloti collaudatori, progettisti e ingegneri del P-61. I precedenti lavori di Garry Pape includono libri sul P-61 e sulle versioni da combattimento notturno del P-38.

Attualmente è impiegato alla Northrop, dopo aver lavorato per anni alla Hughes e alla Lockheed, e vive in California. Il Brig.

Gen. Ronald Harrison è un comandante di stormo di F-16 nelle riserve dell'Air Force e vive in Georgia come avvocato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780887404153
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ali volanti Northrop - Northrop Flying Wings
Questo nuovo libro è uno studio approfondito sulla ricerca di John K. "Jack" Northrop di una macchina volante pulita. Sono...
Ali volanti Northrop - Northrop Flying Wings
Regina dei cieli di mezzanotte: La storia dei caccia notturni dell'aviazione americana - Queen of...
Questo nuovo libro racconta non solo il P-61,...
Regina dei cieli di mezzanotte: La storia dei caccia notturni dell'aviazione americana - Queen of the Midnight Skies: The Story of America's Air Force Night Fighters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)