Regia del documentario

Punteggio:   (4,8 su 5)

Regia del documentario (Michael Rabiger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sul documentario di Rabiger è completo e tocca vari aspetti del settore. Tuttavia, è stato criticato per essere noioso, ripetitivo e poco approfondito in alcune aree, in particolare nell'approccio contemporaneo alle tecniche cinematografiche.

Vantaggi:

Copertura completa dei concetti del documentario, utili liste di controllo, alcuni preziosi suggerimenti per le interviste, e mirato a registi intermedi.

Svantaggi:

Stile di scrittura noioso, ripetizione di idee, trattamento superficiale degli argomenti, esclusione di alcuni materiali saggistici e disattenzione nell'uso del linguaggio. Discussione limitata sul rapporto tra regista e montatore e mancanza di tecniche cinematografiche moderne.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Directing the Documentary

Contenuto del libro:

Il libro definitivo sulla forma del documentario vi permetterà di padroneggiare il mestiere del documentarista. Concentrandosi sul lavoro pratico necessario per trasformare la vostra idea in realtà, copre il processo di realizzazione del documentario da cima a fondo, fornendo lezioni approfondite su ogni aspetto della preproduzione, della produzione e della postproduzione.

Il libro comprende decine di progetti, esercizi pratici e domande stimolanti, e offre le migliori pratiche per ricercare e affinare la vostra idea di documentario, sviluppare una troupe, guidare il vostro team e molto altro ancora. Questa settima edizione, completamente rivista e aggiornata, include anche contenuti nuovi di zecca sull'ascesa delle serie di documentari, sull'impatto del video on-demand e degli aggregatori di contenuti, informazioni aggiornate sui video prosumer e professionali (incluso il 4K+), copertura delle nuove soluzioni audio e di illuminazione e delle tendenze nella post-produzione, copertura del documentario immersivo e fornisce una serie di soluzioni pratiche per produzioni di documentari a basso, medio e alto budget. Anche il sito web è stato completamente aggiornato con una serie di nuovi progetti e moduli.

Combinando consigli di esperti sul processo di narrazione, sugli aspetti tecnici del filmmaking e commenti sui fondamenti filosofici di quest'arte, questo libro fornisce la comprensione pratica e olistica di cui avete bisogno per diventare un contributo apprezzato, originale ed etico al genere. Ideale sia per gli aspiranti che per i documentaristi già affermati, questo libro ha tutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367235529
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:594

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sviluppare idee per una storia: Il potere e lo scopo della narrazione - Developing Story Ideas: The...
La stragrande maggioranza dei libri di...
Sviluppare idee per una storia: Il potere e lo scopo della narrazione - Developing Story Ideas: The Power and Purpose of Storytelling
Regia: Tecniche ed estetica cinematografica - Directing: Film Techniques and Aesthetics
Regia: Tecniche ed estetica cinematografica è un'esplorazione...
Regia: Tecniche ed estetica cinematografica - Directing: Film Techniques and Aesthetics
Regia del documentario - Directing the Documentary
Il libro definitivo sulla forma del documentario vi permetterà di padroneggiare il mestiere del documentarista...
Regia del documentario - Directing the Documentary
Regia del documentario - Directing the Documentary
Il libro definitivo sulla forma del documentario vi permetterà di padroneggiare il mestiere del documentarista...
Regia del documentario - Directing the Documentary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)