Reggimento Wellington: N.Z.E.F 1914-1918

Reggimento Wellington: N.Z.E.F 1914-1918 (W. H. Cunningham D. S. O. C. a. L. Tread)

Titolo originale:

Wellington Regiment: N.Z.E.F 1914-1918

Contenuto del libro:

La storia delle forze dell'Impero neozelandese nella Grande Guerra è eroica e orgogliosa, e questa storia reggimentale insolitamente completa e franca rende giustizia a un reggimento che fu al centro della lotta. Gli autori attribuiscono gli eccezionali risultati del reggimento a una “felice combinazione di una disciplina ragionevole - non abbastanza da pregiudicare l'iniziativa, ma sufficiente per ottenere il massimo risultato di squadra”.

La storia racconta la partenza del reggimento dalla sua casa di Wellington, il suo addestramento e battesimo del fuoco nel deserto egiziano e il suo ruolo di primo piano nella valorosa ma condannata campagna di Gallipoli contro i turchi, nella quale ha prestato servizio ininterrottamente dai primi sbarchi nell'aprile 1915 fino all'evacuazione finale nel dicembre dello stesso anno. Il reggimento, che ora fa parte della Divisione neozelandese, combatté nei dintorni di Armentieres prima e dopo la battaglia della Somme, nella quale prestò servizio anche a Fricourt e Flers. Il reggimento ebbe il suo primo assaggio del saliente di Ypres nel bosco di Ploogsteert, prima di prendere parte alla trionfale battaglia di Messines nel giugno 1917, dopo la quale fu immerso nella terza campagna di Ypres (Passchendaele) a Gravenstafel, Wieltje e Polygon Wood.

Dopo le offensive tedesche di primavera del 1918, il reggimento fu inviato a sud della Somme per contribuire a colmare il vuoto nella linea tracciata dal nemico, assistendo a duri combattimenti intorno a Mailly Mailly e Colincamps. I battaglioni del reggimento parteciparono alle controffensive alleate nell'estate e nell'autunno del 1918, sperimentando duri combattimenti attraverso il canale di St Quentin.

Il reggimento Wellington terminò la sua guerra dopo l'armistizio attraversando il Reno in Germania. Questa bella storia è illustrata con 40 vivaci fotografie, un albo d'onore e un elenco di premi e onorificenze, oltre a due mappe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843426882
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:452

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Reggimento Wellington: N.Z.E.F 1914-1918 - Wellington Regiment: N.Z.E.F 1914-1918
La storia delle forze dell'Impero neozelandese...
Reggimento Wellington: N.Z.E.F 1914-1918 - Wellington Regiment: N.Z.E.F 1914-1918

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)