Reggie Burrows Hodges

Punteggio:   (4,7 su 5)

Reggie Burrows Hodges (Burrows Hodges Reggie)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Contenuto del libro:

La prima monografia sull'ossessionante e tenebrosa figurazione dell'acclamato pittore del Maine.

Il pittore del Maine Reggie Burrows Hodges (nato nel 1965) esplora la narrazione e la metafora visiva, spesso ispirandosi alla sua infanzia a Compton, in California. Partendo da un fondo nero, Hodges sviluppa la scena intorno alle sue figure, che si materializzano nello spazio recessivo con pennellate nebbiose ed eteree.

Le figure di Hodges sono “forme rese più nitide e ossessionanti non perché vediamo queste cose nei loro occhi, ma perché le vediamo nei loro corpi, nelle loro posture, nell'infinito desiderio degli esseri umani di non essere soli e di connettersi”, scrive Hilton Als. “A questo Hodges aggiunge tutto quel meraviglioso nero”.

Il catalogo, interamente illustrato, presenta una selezione di opere realizzate tra il 2019 e il 2020, un saggio di Hilton Als recentemente commissionato e un'intervista tra l'artista e Suzette McAvoy, direttore esecutivo del Center for Maine Contemporary Art.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949172560
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Reggie Burrows Hodges
La prima monografia sull'ossessionante e tenebrosa figurazione dell'acclamato pittore del Maine .Il pittore del Maine Reggie Burrows Hodges (nato nel...
Reggie Burrows Hodges

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)