Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Refocus: The Films of Paul Schrader
Offre il primo testo accademico completo che esplora la carriera cinematografica di Paul Schrader attraverso l'analisi della sua regia, sceneggiatura e critica cinematografica.
⬤ Contiene un capitolo di intervista, in cui Schrader esamina per la prima volta l'arco della sua carriera e rivede le precedenti dichiarazioni sulla regia e sulla critica cinematografica.
⬤ Fornisce un prezioso aggiornamento ai precedenti testi su Schrader.
⬤ Considera i film trascurati di Schrader e fornisce nuovi spunti di riflessione sulle loro connessioni con i film più noti di Schrader.
⬤ Contiene capitoli sul lavoro di Schrader dal 2008, data di pubblicazione dell'ultimo libro sul suo cinema.
Il rapporto unico di Paul Schrader con il ruolo dell'autore (come sceneggiatore, regista e critico) ha informato a lungo il suo cinema e solleva complicate questioni sulla definizione di autore. Questo volume di saggi - una delle prime raccolte a valutare i contributi di Schrader alla regia, alla sceneggiatura e alla critica - include le prime valutazioni originali del suo acclamato capolavoro First Reformed (2017), oltre a un'intervista con Schrader stesso, condotta dai curatori.
Il libro, che offre un'esplorazione completa dei suoi successi cinematografici, prende in considerazione i film più trascurati di Schrader e fornisce nuovi spunti di riflessione sul loro legame con i suoi celebri lavori di regia e sceneggiatura, come Taxi Driver (1976), Cat People (1982) e The Comfort of Strangers (1990).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)