Reeling Backwards: Poesie di inversione e riflessione

Reeling Backwards: Poesie di inversione e riflessione (Raymond Evans)

Titolo originale:

Reeling Backwards: Poems of Reversal and Reflection

Contenuto del libro:

'Raymond scrive di tutto ciò che ha amato in un'antologia che viaggia a ritroso e che riunisce i grandi eventi della storia di Brisbane e i piccoli eventi della vita quotidiana. Scrive di guerre e stermini e di detenuti sul triangolo di Queen Street. Scrive di un opossum come un "amichevole zoticone" e di uova sode e miele sul tavolo della colazione. Vecchie e selvagge storie d'amore iniziano e finiscono in queste poesie. Incontriamo Bob Dylan e ricordiamo Enid Blyton e la crema di soda e le matinée pomeridiane con Danny Kaye. È un misto di gioia, tristezza, rabbia, risate e passione, che celebra una vita piena di sorprese. Fatevi un regalo e leggete Reeling Backwards lentamente". - Sandra Hogan, autrice di With My Little Eye.

Con la mente di uno storico e l'anima di un artista, Evans volge lo sguardo indietro su una vita vissuta in modo ampio e feroce, determinato a resistere all'ambiente chiuso e all'umida staticità della sua città natale, Brisbane. Reeling Backwards gioca con i nodi della nostalgia, piegando e ripiegando il tempo intorno al luogo, soffermandosi a cogliere tutti i momenti fugaci e sensoriali che compongono una vita abbondante. Ogni poesia è un sasso che salta, un dolce turbamento che scalfisce la superficie e si increspa verso l'esterno". - Melanie Myers, autrice pluripremiata di Meet Me at Lennons.

I lettori attenti delle storie di Raymond Evans hanno sempre percepito che egli è un poeta nel cuore. In questa raccolta, egli dimostra questa verità. Le poesie, "arrivate all'improvviso", sono personali e storiche - una lezione commovente su come capire chi siamo e da dove veniamo - individualmente e collettivamente. Da leggere e assaporare". - Julianne Schultz, autrice ed ex redattrice della Griffith Review.

Raymond Evans scrive di storia, casa e cuore con saggezza e calore. Da una casa vuota a una casa d'infanzia piena d'amore. Viaggia a ritroso nel tempo attraverso una vita ritratta in immagini sensuali. Una lettura piacevolissima, consigliatissima". - Edwina Shaw, autrice e redattrice di Bjelke Blues.

Una cavalcata entusiasmante... e divertente! Una descrizione emozionante di realtà intangibili con le quali tutti possiamo relazionarci. Osservazioni così potenti e sagaci sui segreti del cuore, che concedono il permesso di possedere e riconoscere la propria sensibilità, spesso scartata - scritto con intelletto e maestria. Bravo! Contemporaneo e coinvolgente! Sue Smithers, modella, attrice e cantante jazz internazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781761092725
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Reeling Backwards: Poesie di inversione e riflessione - Reeling Backwards: Poems of Reversal and...
'Raymond scrive di tutto ciò che ha amato in...
Reeling Backwards: Poesie di inversione e riflessione - Reeling Backwards: Poems of Reversal and Reflection
Storia del Queensland - A History of Queensland
A History of Queensland è la prima analisi in un unico volume del passato del Queensland, che va dai primi insediamenti umani...
Storia del Queensland - A History of Queensland
Storia del Queensland - A History of Queensland
A History of Queensland è la prima analisi in un unico volume del passato del Queensland, che va dai primi insediamenti umani...
Storia del Queensland - A History of Queensland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)