Redskins: insulto e marchio

Punteggio:   (3,5 su 5)

Redskins: insulto e marchio (Richard King C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Redskins: Insult and Brand” di C. Richard King analizza la controversia sul soprannome della squadra NFL di Washington, esaminando criticamente le sue implicazioni sull'identità dei nativi americani e le argomentazioni a favore del suo continuo utilizzo. Mentre alcuni lettori lodano il libro per le argomentazioni convincenti e l'approccio scientifico a un argomento delicato, altri lo criticano in quanto unilaterale e carico di emozioni, senza presentare una giusta comprensione delle diverse prospettive.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e presenta argomenti convincenti contro l'uso del soprannome, esplorando il suo contesto storico e l'impatto sulle comunità dei nativi americani. Incoraggia i lettori a riflettere criticamente sulle implicazioni di tali nomi e provoca forti reazioni emotive.

Svantaggi:

Il libro è stato criticato per la sua unilateralità, per aver respinto le controargomentazioni e per non aver riconosciuto il punto di vista di alcuni nativi americani che non trovano il nome offensivo. Alcuni recensori ritengono che sia più una polemica o una propaganda che un resoconto equilibrato della questione.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Redskins: Insult and Brand

Contenuto del libro:

La franchigia dei Washington Redskins rimane una delle più preziose dello sport professionistico, in parte grazie al suo marchio facilmente riconoscibile, popolare e redditizio.

Eppure "redskins" è un nome dispregiativo per gli indiani d'America. Importanti giornalisti, politici ed ex giocatori si sono espressi pubblicamente contro l'uso di Redskins come nome della squadra. Il numero di campagne popolari per cambiare il nome è aumentato negli ultimi anni, nonostante l'attuale proprietario della squadra abbia affermato che la squadra non lo farà mai. La NFL, da parte sua, difende attivamente il nome e lo sostiene in tribunale.

Redskins: Insult and Brand esamina come la lotta in corso per il nome della squadra sollevi importanti questioni su come gli americani bianchi percepiscono gli indiani d'America, sul potere culturale dei marchi di consumo e sui continui ostacoli all'inclusione e all'uguaglianza. C. Richard King esamina la storia del nome della squadra, l'evoluzione del termine "pellerossa" e i vari modi in cui le persone sostengono e si oppongono al suo uso oggi. Il duro approccio di King al logo e alla mascotte della squadra mette a nudo l'inquietante storia dell'associazione del moniker con la NFL - un'entità multimiliardaria che accetta fondi pubblici - e gli atteggiamenti popolari verso i nativi americani di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496213471
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:258

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Animare la differenza: Razza, genere e sessualità nei film contemporanei per bambini - Animating...
Animating Difference studia il modo in cui la...
Animare la differenza: Razza, genere e sessualità nei film contemporanei per bambini - Animating Difference: Race, Gender, and Sexuality in Contemporary Films for Children
Spiriti di squadra: La controversia sulle mascotte dei nativi americani - Team Spirits: The Native...
Negli ultimi anni è sorta una crescente...
Spiriti di squadra: La controversia sulle mascotte dei nativi americani - Team Spirits: The Native American Mascots Controversy
Redskins: insulto e marchio - Redskins: Insult and Brand
La franchigia dei Washington Redskins rimane una delle più preziose dello sport professionistico, in...
Redskins: insulto e marchio - Redskins: Insult and Brand
James Clinton Neill: il comandante ombra di Alamo - James Clinton Neill: Shadow Commander of the...
James Clinton Neill potrebbe essere l'eroe non...
James Clinton Neill: il comandante ombra di Alamo - James Clinton Neill: Shadow Commander of the Alamo
Atleti asiatici americani nello sport e nella società - Asian American Athletes in Sport and...
Per più di un secolo, gli spettacoli sportivi, la...
Atleti asiatici americani nello sport e nella società - Asian American Athletes in Sport and Society
Oltre l'odio: potere bianco e cultura popolare. C. Richard King e David J. Leonard - Beyond Hate:...
Beyond Hate offre un'etnografia critica delle...
Oltre l'odio: potere bianco e cultura popolare. C. Richard King e David J. Leonard - Beyond Hate: White Power and Popular Culture. C. Richard King and David J. Leonard

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)