Redenzione: Da Iron Bars a Ironman

Punteggio:   (4,8 su 5)

Redenzione: Da Iron Bars a Ironman (John McAvoy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'autobiografia di grande ispirazione che racconta il viaggio di John McAvoy da una vita criminale fino a diventare un atleta di successo. I lettori sono affascinati dalla narrazione onesta e motivante, che mette in evidenza i temi della redenzione, della crescita personale e dell'importanza della perseveranza. Molti recensori hanno trovato il libro difficile da mettere giù e hanno lodato il suo stile di scrittura coinvolgente e il messaggio di trasformazione che trasmette.

Vantaggi:

Il libro è altamente motivante e stimolante, e i lettori hanno lodato la sua onesta rappresentazione della redenzione, della crescita personale e della resilienza. Molti lo hanno trovato avvincente e difficile da mettere giù, apprezzando la narrazione del superamento delle avversità e la scrittura articolata. Il libro si rivolge a un pubblico ampio, al di là dei soli atleti, poiché affronta temi universali di cambiamento e perseveranza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro si concentra più sulla prima vita di John e sul periodo trascorso in prigione che sull'allenamento per il triathlon. Alcune recensioni hanno espresso insoddisfazione per il prezzo o la presentazione del libro, anche se si tratta di punti minori rispetto all'accoglienza complessivamente positiva. Ci sono indicazioni che il libro potrebbe non piacere a tutti, in particolare a chi non è interessato ai retroscena del crimine o della lotta personale.

(basato su 92 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Redemption: From Iron Bars to Ironman

Contenuto del libro:

Redenzione: From Iron Bars to Ironman è l'affascinante, spaventosa e stimolante autobiografia di John McAvoy, ex criminale di professione, ora detentore di record mondiali e atleta di resistenza.

Nato in una famigerata famiglia criminale londinese, suo zio Micky è stato uno dei protagonisti del leggendario colpo Brinks-Mat. John comprò la sua prima pistola a 16 anni e si ritagliò una carriera redditizia nel campo delle rapine a mano armata.

A un certo punto è stato uno degli uomini più ricercati della Gran Bretagna. Ci sono voluti due periodi in prigione e la morte di un amico durante un colpo andato male per cambiare la sua strada. Durante il suo secondo periodo in carcere ha scoperto un miracoloso talento naturale mentre scontava l'ergastolo nell'unità di alta sicurezza di Belmarsh, dove tra i suoi compagni di cella c'erano Abu Hamza, il chierico estremista dalla mano uncinata, e gli attentatori del 7 luglio.

John ha battuto tre record mondiali di canottaggio mentre era ancora detenuto e, da quando è stato rilasciato, è diventato uno dei principali concorrenti dell'Ironman nel Regno Unito. Redemption è la storia definitiva della salvezza sportiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785316005
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Redenzione: Da Iron Bars a Ironman - Redemption: From Iron Bars to Ironman
Redenzione: From Iron Bars to Ironman è l'affascinante, spaventosa e stimolante...
Redenzione: Da Iron Bars a Ironman - Redemption: From Iron Bars to Ironman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)