Redentoristi di Cuenca: sei martiri della guerra civile spagnola

Punteggio:   (5,0 su 5)

Redentoristi di Cuenca: sei martiri della guerra civile spagnola (Antonio Quesada)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la persecuzione religiosa in Spagna nel 1936, descrivendo gli omicidi di sacerdoti e suore e il clima politico dell'epoca. Include biografie di martiri e i loro scritti, con l'obiettivo di ispirare coloro che sono interessati alle vocazioni religiose.

Vantaggi:

Il libro fornisce un resoconto storico dettagliato della persecuzione religiosa durante la guerra civile spagnola, includendo storie personali che ispirano ed edificano i lettori interessati alle vocazioni religiose.

Svantaggi:

L'attenzione del libro agli eventi violenti e tragici può risultare angosciante per alcuni lettori e la sua prospettiva può interessare soprattutto coloro che hanno un interesse specifico per il cattolicesimo o la storia religiosa.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Redemptorists of Cuenca: Six Martyrs of the Spanish Civil War

Contenuto del libro:

Durante la guerra civile in Spagna negli anni '30, tutte le chiese furono chiuse al culto. Molte chiese furono bruciate. Tutti gli altari, le immagini religiose e gli oggetti di culto furono distrutti. Campane, calici, ostensori e candelabri furono fusi e utilizzati per la guerra. Tutti i monasteri e i conventi furono svuotati e i loro edifici riutilizzati. Sacerdoti e religiosi furono schedati, imprigionati o fucilati senza un regolare processo a migliaia.

I Redentoristi di Cuenca: sei martiri della guerra civile spagnola" è un appassionante resoconto biografico della comunità redentorista di San Felipe Neri nella città di Cuenca, in Spagna. Descrive la fondazione della comunità, la preparazione della guerra civile all'inizio degli anni Trenta, i turbolenti ultimi giorni dei Redentoristi in clandestinità o in prigione, fino alla morte di sei dei dodici membri della comunità nel luglio e nell'agosto del 1936.

Le storie toccanti dei sei martiri sono rese vive da citazioni tratte dai loro diari personali. Il libro si conclude con la storia del loro riconoscimento come martiri e della successiva beatificazione avvenuta il 13 ottobre 2013.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780764828232
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Redentoristi di Cuenca: sei martiri della guerra civile spagnola - Redemptorists of Cuenca: Six...
Durante la guerra civile in Spagna negli anni '30,...
Redentoristi di Cuenca: sei martiri della guerra civile spagnola - Redemptorists of Cuenca: Six Martyrs of the Spanish Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)