Redbone: L'incompresa femmina dalla pelle chiara

Punteggio:   (3,6 su 5)

Redbone: L'incompresa femmina dalla pelle chiara (D. Cleveland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro discute le relazioni moderne nel contesto delle coppie interrazziali e del colorismo, esplorando come i progressi abbiano cambiato le dinamiche e le preferenze. Mentre alcuni lettori apprezzano il contesto storico e il contenuto informativo, altri criticano il pregiudizio dell'autore nei confronti degli individui con la pelle chiara e sostengono che il libro promuova stereotipi e idee dannose.

Vantaggi:

Il libro fornisce un ricco contesto storico sul tono della pelle e discute gli effetti del colorismo nella società. Presenta spunti preziosi su come il colore della pelle non debba definire il carattere di una persona e sottolinea l'impatto della modernizzazione sulle relazioni interrazziali.

Svantaggi:

Molti lettori ritengono che il ritratto che l'autore fa degli individui con la pelle chiara sia parziale, sostenendo che perpetua il colorismo e divide la comunità nera. Ci sono accuse di feticismo nei confronti delle donne con la pelle chiara e alcuni lettori hanno notato errori grammaticali e luoghi comuni in tutto il libro.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Redbone: The Misunderstood Light Skinned Female

Contenuto del libro:

REDBONE: The Misunderstood Light-Skinned Female è un libro che spiega la condizione e i privilegi percepiti che accompagnano le donne con la pelle chiara negli Stati Uniti. Poiché il colore della loro pelle suscita molti pensieri ed emozioni, sono odiate e adorate allo stesso tempo.

In modo giusto o ingiusto, le donne con la pelle chiara sono associate a cercatori d'oro, materialisti, arroganti e presuntuosi. Il libro spiega dove ha avuto origine questa reputazione di “piedistallo” delle donne con la pelle chiara e il ruolo che i media hanno svolto nel perpetuare questa dinamica di colorismo.

Redbone approfondisce l'attuale tendenza delle celebrità nere a scegliere donne bianche, non nere e con la pelle chiara per il matrimonio e gli appuntamenti, lasciando indietro le donne con la pelle scura, e l'impatto che questo ha sulla prossima generazione. Il documento illustra anche l'odio che le ragazze con la pelle chiara ricevono da quelle con la pelle scura e le motivazioni che ne stanno alla base. Discute di come, in generale, i neri si odino davvero e vogliano inconsciamente avvicinarsi il più possibile ai bianchi, il che ha elevato la redbone allo status di rockstar all'interno della comunità nera.

Redbone analizza in modo critico l'attuale standard di bellezza dell'America nera. I numerosi sondaggi e le interviste condotte tracciano un ritratto accurato delle preferenze in fatto di appuntamenti nel ventunesimo secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643456812
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Redbone: L'incompresa femmina dalla pelle chiara - Redbone: The Misunderstood Light Skinned...
REDBONE: The Misunderstood Light-Skinned Female è un...
Redbone: L'incompresa femmina dalla pelle chiara - Redbone: The Misunderstood Light Skinned Female

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)