Redbone: Il milionario e il cercatore d'oro

Punteggio:   (4,0 su 5)

Redbone: Il milionario e il cercatore d'oro (Ron Stodghill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una narrazione avvincente di un vero caso di cronaca nera con elementi di mistero e di commento sociale, concentrandosi in particolare sulle dinamiche culturali di Atlanta. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato coinvolgente e informativo, alcuni hanno espresso disappunto per la profondità dello sviluppo dei personaggi e dei dettagli rispetto ad altri media che hanno trattato il caso.

Vantaggi:

Ben scritto, coinvolgente, informativo e fornisce un buon background del caso e del contesto culturale di Atlanta. È un libro avvincente che suscita empatia per la famiglia della vittima e offre spunti interessanti sulle questioni sociali.

Svantaggi:

Manca di profondità nello sviluppo dei personaggi e alcuni lettori lo hanno paragonato negativamente ad altre fonti come i documentari. Ci sono state anche lamentele per lo stile di scrittura troppo semplicistico e per la mancanza di informazioni sufficientemente dettagliate sugli individui coinvolti.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Redbone: The Millionaire and the Gold Digger

Contenuto del libro:

Nel 1996 Lance Herndon era al top della carriera. All'età di quarantuno anni era un milionario che si era fatto da solo, proprietario di Access, Inc.

una società di consulenza di successo nel campo dei sistemi informativi. In quanto membro di spicco dell'ambiente giovane, ricco e potente di Atlanta, era circondato dalla "bella gente" nera di Atlanta. Ma quando un giorno non si presentò al lavoro, amici e familiari iniziarono a preoccuparsi.

La preoccupazione si trasformò presto in orrore quando fu trovato ucciso nella sua stessa casa, con la testa fracassata, in quello che sembrava essere un atto di rabbia alimentato dalla gelosia o un crimine sessuale più sporco. Con una lista di ex mogli e amanti, concorrenti, critici e ammiratori in mano, i detective hanno dovuto fare breccia nell'alta borghesia cittadina per scoprire il suo assassino.

Il giornalista Ron Stodghill racconta la storia avvincente e vera di questa indagine. In parte thriller investigativo, in parte commento sociologico, Redbone offre una storia davvero intrigante che offre uno sguardo su una delle grandi metropoli americane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060897222
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Redbone: Il milionario e il cercatore d'oro - Redbone: The Millionaire and the Gold Digger
Nel 1996 Lance Herndon era al top della carriera. All'età di...
Redbone: Il milionario e il cercatore d'oro - Redbone: The Millionaire and the Gold Digger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)