Red Markers, Supporto aereo ravvicinato per gli aviotrasportati vietnamiti, 1962-1975

Punteggio:   (4,7 su 5)

Red Markers, Supporto aereo ravvicinato per gli aviotrasportati vietnamiti, 1962-1975 (Gary Willis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Red Markers è un resoconto dettagliato dei poco conosciuti Forward Air Controllers nella guerra del Vietnam, che fa luce sul loro ruolo cruciale nel supporto aereo ravvicinato e mette in evidenza il coraggio e la dedizione del personale coinvolto. Il libro è stato apprezzato per la ricerca approfondita, le testimonianze personali e il significato storico.

Vantaggi:

Il libro è eccezionalmente ben studiato e presenta una prospettiva unica e importante sulla guerra del Vietnam. Include testimonianze personali, fotografie e un glossario che aiuta a spiegare la terminologia dell'Aeronautica Militare. I lettori apprezzano la dedizione e il coraggio illustrati nei racconti, che rendono il libro informativo e accattivante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il gergo militare e l'organizzazione impegnativi, anche con il glossario fornito. Alcuni hanno notato che alcune parti del libro si concentrano su dettagli amministrativi banali, che possono sminuire il coinvolgimento generale della narrazione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Red Markers, Close Air Support for the Vietnamese Airborne, 1962-1975

Contenuto del libro:

DAL 1962 FINO ALL'INIZIO DEL 1973, un manipolo di ufficiali e aviatori dell'USAF ha diretto il supporto aereo ravvicinato per l'aviazione vietnamita e i suoi consiglieri americani nel MACV Advisory Team 162. Questo distaccamento di Red Marker iniziò con un solo ufficiale di collegamento aereo.

Questo distaccamento Red Marker iniziò con un solo ufficiale di collegamento aereo. È cresciuto fino a diventare un'unità da combattimento di 36 persone con una dozzina di aerei, prima di ridursi a un solo ufficiale quando gli Stati Uniti si sono ritirati dai combattimenti. Nel corso del decennio della sua esistenza, meno di 175 uomini hanno prestato servizio nell'unità.

Cinque di loro morirono in combattimento. Questa storia pluripremiata di questi controllori aerei avanzati, dall'inizio alla fine, si basa sui contributi di 76 uomini che vi hanno preso parte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780985923105
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Marcatori rossi: Il resto della storia - Red Markers: The Rest of the Story
Questo libro racconta le storie dei controllori aerei avanzati Red Marker che hanno...
Marcatori rossi: Il resto della storia - Red Markers: The Rest of the Story
Red Markers, Supporto aereo ravvicinato per gli aviotrasportati vietnamiti, 1962-1975 - Red Markers,...
DAL 1962 FINO ALL'INIZIO DEL 1973, un manipolo di...
Red Markers, Supporto aereo ravvicinato per gli aviotrasportati vietnamiti, 1962-1975 - Red Markers, Close Air Support for the Vietnamese Airborne, 1962-1975

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)