Red Line Blues: La passione di Owen Cassell, conservatore dell'armadio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Red Line Blues: La passione di Owen Cassell, conservatore dell'armadio (Seward Smith Scott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Red Line Blues” sottolineano la narrazione coinvolgente, la trama intelligente e la profondità dello sviluppo dei personaggi, con particolare attenzione al rapporto del protagonista Owen con la madre e la giovane Audrey. Il commento politico del romanzo aggiunge uno strato intrigante alla storia personale, sottolineando la complessità delle convinzioni personali rispetto alle convinzioni politiche.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, trama intelligente, personaggi ben sviluppati, forte commento politico, temi avvincenti e rilevanti, capacità di coinvolgere i lettori fin dalla prima pagina e un'esplorazione unica delle relazioni personali e delle loro complessità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare emotivamente pesante l'esplorazione del profondo dolore personale e delle contraddizioni del romanzo. La complessità dei temi trattati potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Red Line Blues: The Passion of Owen Cassell, Closet Conservative

Contenuto del libro:

Owen Cassel ha un segreto: lavora in un think tank conservatore di Washington. Cosa dirà la sua fidanzata liberale quando lo scoprirà? A Owen Cassell, studioso mite, è stato recentemente negato l'incarico in un'università della Ivy League e ha accettato un lavoro in un piccolo istituto accademico di destra a Washington.

A circa trent'anni, divorziato e sentendosi solo, si trasferisce temporaneamente nell'appartamento della madre vedova durante la sua assenza. È giusto così, perché il suo stridente liberalismo lascia poco spazio alle opinioni dissenzienti. Una sera incontra Audrey, una giovane donna attraente che abita nello stesso condominio.

Owen si innamora subito di lei e, mentre l'estate calda delle elezioni a Washington si trascina, i due si avvicinano sempre di più. Anche lei è liberale e lui tiene per sé le sue idee conservatrici per evitare che lei si allontani da lui. Nel frattempo Owen si trova coinvolto nell'orbita oscura di Chilton Stiles, un agente della CIA in pensione che è anche il principale benefattore dell'istituto.

Stiles era un amico di suo nonno, un controverso scrittore americano morto in esilio in Italia. Grazie a Stiles, Owen scopre il ruolo del nonno nella guerra culturale anticomunista della CIA e, infine, scopre la sconvolgente verità che si cela dietro la ricchezza ereditata dalla sua famiglia. Mentre l'amore di Owen per Audrey si approfondisce, la paura e il senso di colpa per aver nascosto i suoi valori conservatori gli rode la coscienza.

Quando la verità viene finalmente rivelata, Owen viene liberato dal suo segreto. Ma paga un brutto prezzo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947942707
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Red Line Blues: La passione di Owen Cassell, conservatore dell'armadio - Red Line Blues: The Passion...
Owen Cassel ha un segreto: lavora in un think...
Red Line Blues: La passione di Owen Cassell, conservatore dell'armadio - Red Line Blues: The Passion of Owen Cassell, Closet Conservative

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)