Red Headed Geek: La mia breve e dolorosa carriera di manager randagio

Punteggio:   (4,3 su 5)

Red Headed Geek: La mia breve e dolorosa carriera di manager randagio (C. Wirtz Billy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Redheaded Geek” del Reverendo Billy offre uno sguardo divertente sul mondo del wrestling professionistico attraverso una narrazione comica e perspicace. Il libro mescola storie personali, esperienze da insider e una prospettiva umoristica sull'industria del wrestling, rendendolo una lettura piacevole sia per i fan del wrestling che per coloro che non hanno familiarità con questo sport.

Vantaggi:

Scrittura estremamente divertente con umorismo, accessibile anche ai non appassionati di wrestling, descrizioni vivaci dei personaggi, aneddoti personali, informazioni approfondite e una prospettiva unica sul wrestling professionistico. Molti lettori apprezzano il fascino del reverendo Billy e la sua comicità nel trattare argomenti seri.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro un po' breve e hanno pensato che avrebbe potuto essere più profondo o più dettagliato. Alcuni hanno suggerito che potrebbe non soddisfare i fan accaniti del wrestling in cerca di analisi approfondite o di una narrazione completa.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Red Headed Geek: My Short and Painful Career as a Rasslin' Manager

Contenuto del libro:

Né un'esposizione del ventre oscuro del wrestling né una giustificazione della sua esistenza, Red Headed Geek è uno sguardo affettuoso e di prima mano all'interno dei circuiti regionali di wrestling di un tempo, da parte di un ex manager che è stato gettato dal ring, colpito con una sedia pieghevole e ha avuto conversazioni dolorosamente oneste con gli stessi wrestler. Billy C.

Wirtz fornisce una visione distinta dello strano mondo del wrestling, offrendo uno sguardo sul funzionamento effettivo dell'attività e sulle ragioni alla base della sua popolarità, nonché una spiegazione del suo status di sottocultura spesso malvista e incompresa e del suo ruolo vitale nell'intrattenimento della classe operaia americana. Racconta la sua dolorosa formazione “sul campo” - spiegando alcune pratiche e sfatando alcuni miti e credenze comunemente diffusi - e parla dei suoi rapporti personali e professionali con wrestler come Fabulous Moolah, Diamond Lil, Sir Oliver Humperdink e decine di altri, da quelli leggendari a quelli mai sentiti.

Il libro contiene anche un glossario del gergo del wrestling per coloro che non hanno familiarità con questo sport. Per i fan sfegatati o per i non credenti, questo libro presenta la prospettiva onesta di un uomo e le sue osservazioni su una sottocultura affascinante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781615470143
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:225

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Red Headed Geek: La mia breve e dolorosa carriera di manager randagio - Red Headed Geek: My Short...
Né un'esposizione del ventre oscuro del wrestling...
Red Headed Geek: La mia breve e dolorosa carriera di manager randagio - Red Headed Geek: My Short and Painful Career as a Rasslin' Manager

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)